Lecce e l'uragano Udinese: la peggior difesa è in allarme

Calcio
Il quarto gol dell'Udinese durante la gara d'andata, terminata 4-0 in favore dei friulani
udinese_lecce_floro_flores_getty_1

Il miglior attacco del campionato contro la peggior difesa. Lo dicono i numeri, al di là del valore degli uomini in campo: l'Udinese ha spazzato via gli avversari segnando 14 gol nelle ultime 4 partite. Le ricette di Brivio e Ferrario per fermarla

Guarda le statistiche della serie A

Il miglior attacco del campionato contro la peggior difesa. Lo dicono i numeri, al di là del valore effettivo degli uomini in campo. Il Lecce si prepara ad accogliere il tornado Udinese, che ha spazzato letteralmente via gli avversari segnando 14 gol nelle ultime 4 partite. Come ci si prepara affrontare Sanchez e Di Natale. Ecco la ricetta di Brivio: "Dovremo ripetere la prova di Milano contro l'Inter. Mi sono trovato molto bene con Mesbah, quando salgo io lui mi copre le spalle e viceversa".

Anche Fabiano carica i suoi ricordando che "contro le grandi abbiamo sempre fatto bene in casa, e questo ci da fiducia". E in effetti, tra le mura del Via del Mare i salentini hanno strappato due punti proprio alle squadre che, con Napoli e Udinese, stanno dando vita al finale di campionato più bello degli ultimi anni: 1-1 sia contro l'Inter sul finire del 2010 e stesso risultato contro il Milan, che ha riagguantato i giallorossi solo grazie ad una prodezza balistica del fenomeno Ibrahimovic. I numeri dicono anche questo, ed è ciò a cui si aggrappa il Lecce per resistere al tornado Udinese.

Commenta nel forum del Lecce