Samp, Palombo chiama Maccarone: decisivo per la salvezza

Calcio
L'esultanza di Massimo Maccarone, che i tifosi della Samp sperano di riammirare presto
massimo_maccarone_sampdoria_getty_1

Uomo più volte decisivo per la salvezza della sua ex squadra, il Siena, oggi Maccarone è un attaccante in difficoltà. Due sole reti in dieci presenze in maglia blucerchiata non hanno certo fatto dimenticare Pazzini. Il capitano è sicuro. "Si sbloccherà"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia tutto l'Album della Serie A


L'uomo salvezza sarà Massimo Maccarone, parola di capitan Palombo: "Secondo me si sbloccherà presto e sarà decisivo per la Samp". Il centrocampista blucerchiato prende per mano l'uomo forse più in difficoltà in questa parte di stagione, colui che avrebbe dovuto sostituire Pazzini al centro dell'attacco doriano senza farlo (nei limiti del possibile) rimpiangere. Ora invece che Big Mac si trova a dover tirare fuori dai guai la sua squadra, sembra aver perduto la vena realizzativa che in quattro anni di Siena, calcolati consecutivamente senza considerare la parentesi Middlesbrough, gli aveva consentito di segnare 46 gol in 130 presenze, facendo di lui il miglior marcatore nella storia dei toscani.

A Genova Maccarone ha realizzato solo due reti in 10 presenze, dimostrando fin qui di non poter reggere da solo il peso di un attacco che è il terzo peggiore della Serie A dietro Bari e Brescia. Domenica c'è il Chievo, squadra a cui l'attaccante di Novara ha segnato una sola volta in carriera, il 23 novembre 2008. Palombo è certo che la salvezza passerà anche per i suoi piedi, i tifosi lo sperano, Mac deve ritrovarsi e tornare Big in tempo.

Commenta nel forum della Sampdoria