Roma, verso la Juve: Montella, magari arrivo 5° e non resto

Calcio
montella_airlines_striscione_roma_lazio_ansa

Il tecnico limita le risposte sulla cordata americana che è in trattativa per l'acquisto della società giallorossa: "Sono molto sereno e non ci penso. So che devo fare bene per me, per la squadra. La partita coi bianconeri è molto importante". L'ALBUM

Guarda l'album della Roma

Guida tv: così Roma-Juventus su Sky

"Ringrazio DiBenedetto per le belle parole spese e mi fermo qui. Io devo dar conto a chi mi ha voluto e a chi è qui, poi si parlerà del resto. Al momento sono solo ipotesi, anche se molto concrete, ma è sabato e bisogna pensare alla partita con la Juventus".

Vincenzo Montella glissa sulle domande relative al  futuro della società e suo. Il tecnico della Roma reputa positivo il  fatto che si sia parlato poco della sfida di domani ma limita le risposte sulla cordata americana che è in trattativa per l'acquisto della società giallorossa. Montella è insomma tranquillo e non pensa al suo futuro. "Sono molto sereno e non ci penso. So che devo fare bene per me, per  la squadra, per la Roma. E poi non è detto che se arrivo quarto vengo confermato, magari arrivo quinto e resto... E' la regola delle cose, io penso a fare bene e poi si vedra'", dice il tecnico.

"Non mi posso sottrarre a determinate domande, ma per me è piu' importante la partita di domani. La squadra è stata molto distaccata da quanto sta avvenendo, è abituata a convivere con queste situazioni e con le tante voci. Sia i giocatori che io sappiamo -aggiunge  Montella- che si deve pensare solamente alla partita per interessi personali e di squadra. Siamo molto concentrati ed è inutile sottolineare che la partita con la Juve è particolarmente importante  per tanti motivi, ma sono soddisfatto per come si sono allenati i ragazzi".

Invertire dunque la "tendenza" delle ultime stagioni, perché la Juve da Roma "da troppo tempo va via con tanti punti". Montella si augura di vedere la stessa grinta mostrata dai giallorossi nel derby nel posticipo con i bianconeri: il tecnico della Roma, alla vigilia di una delle classiche del campionato italiano degli ultimi anni, si dice ottimista. "Dobbiamo avere la stessa lucidità, voglia di vincere e determinazione dimostrata nel derby - spiega Montella - e se fosse così, credo che non ci sarebbero problemi: la Juve ha bisogno di punti come noi, sono troppi anni che va via da qui con tanti punti e vogliamo cambiare questa tendenza. Roma ha bisogno di vincere per inseguire il quarto posto".

Montella vuole tirare fuori i punti deboli dei bianconeri: "Del Neri? Ottimo rapporto con lui, mi faceva sempre giocare... - scherza Montella - è un ottimo allenatore lo abbiamo avuto per pochi mesi a Roma: le sue squadre giocano allo stesso modo, la Juve ha delle lacune e cercheremo di evidenziare i loro punti di debolezza. Se facciamo bene ho la convinzione di poter far emergere questi punti di debolezza". Sui singoli non si sbilancia troppo: "De Rossi via? Mi sono ripromesso di non farmi coinvolgere da discorsi di giocatori in scadenza. Non lo vedo affatto a disagio in campo e credo possa migliorare ancora per questo finale di stagione. Quanto a Menez ha fatto bene, ma da lui ci aspettiamo anche qualche giocata in piu' quando ha la palla: ha le sue chance per poter giocare. Totti al top? Sta bene, è in crescita e vorrà festeggiare davanti ai suoi tifosi i 200 gol".

Commenta nel Forum della Roma

Sfoglia tutto l'Album della Serie A