Galliani come Thiago Silva: è un dovere vincere lo scudetto

Calcio
Gruppo milanista in festa dopo il successo nel derby. ma la strada è ancora lunga (Getty)
milan_derby_festa

Accanto al golfista Manassero, ospite alla presentazione del Milan Golf Tour, l'ad rossonero: "A Firenze con lo stesso impegno di sempre. Il Napoli? A parte gli scontri diretti, ha fatto persino meglio di noi con tutte le altre. Ronaldo? C'è tempo"

Thiago Silva: dobbiamo vincere questo scudetto

Riguarda lo speciale derby Milan-Inter

Sfoglia l'Album del Milan

Adriano Galliani ha preso l'abitudine di venire a Milanello nei giorni che precedono le partite importanti del suo Milan. C'é anche venerdì per presentare la settima edizione di Milan Golf Tour, iniziativa benefica di Fondazione Milan, che ha avuto come testimonial di lusso Matteo Manassero, baby campionissimo azzurro di questo sport.

Galliani non vuole parlare di mercato né di contratti in scadenza perché - dice - "per quello c'è tempo dal 1° giugno in avanti, ora è il momento della concentrazione, dopo avremo tempo per fare qualsiasi cosa", risponde a chi gli chiede di Cristiano Ronaldo, di Ganso e di quella 'carta bianca' che ha ricevuto dal presidente Berlusconi per ingaggiare un campionissimo. Secondo Galliani infatti in questo momento ognuna delle sette partite che mancano ha lo stesso coefficiente di difficoltà.

"Andremo a Firenze con lo stesso impegno di sempre, d'altra parte nelle ultime cinque abbiamo battuto Napoli, Juventus e Inter e fatto solo un punto contro il Bari in casa e il Palermo", numeri che dimostrano come tutto è ancora in gioco. "Ho visto la squadra e mi sembra che sia carica. Quello che posso dire è che siamo in testa da 21 giornate e che lo saremo in ogni caso anche dopo la ventiduesima avendo fatto 12 punti in quattro partite con le due concorrenti principali. Insomma a questo punto abbiamo il dovere di provare a vincere questo scudetto".

Tornerà Ibrahimovic e gli addetti ai lavori tornano a chiedersi se questo nuocerà alla grande verve di Pato. "Ma no, non c'è nessun problema di convivenza secondo me - assicura Galliani - ora non so quali attaccanti Allegri deciderà di far giocare domenica ma quello che posso dire è che Pato ha avuto un anno con molti problemi fisici dal quale, toccando ferro, adesso è uscito e sta bene. Il brasiliano ha un rapporto tra minuti giocati e gol straordinari e i gol li faceva, quando è stato bene, anche con gli altri attaccanti".

Infine una considerazione sul Napoli e una battutina solo di striscio al ct Prandelli che sembra avere espresso le sue simpatie per gli azzurri. "Volete far dire anche a me che tifo per il Napoli? - scherza Galliani - Posso dire che finora è al di sopra delle aspettative della stessa dirigenza della società. Il Napoli ha fatto un grandissimo campionato e, se escludiamo i sei punti degli scontri diretti con noi, ha addirittura fatto meglio di noi con tutte le altre". Galliani non ritiene neanche di commentare certi episodi che avrebbero favorito i partenopei domenica contro la Lazio: "Alla fine - dice - tutte le squadre occupano le posizioni che meritano".

Commenta nel Forum di Milan