Reja non molla l'osso: "La Champions? Dipende tutto da noi"

Calcio
Il tecnico della Lazio, Edy Reja
62145629

Nonostante la sconfitta di domenica scorsa in casa del Napoli, l'allenatore biancoceleste crede ancora nel quarto posto: "Al San Paolo siamo stati sfortunati, contro il Parma dovremo rimanere concentrati. L'obiettivo è sempre lì davanti"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'Album della Lazio

"Bisogna crederci, non abbiamo alternative". Alla vigilia della sfida casalinga contro il Parma, il tecnico della Lazio, Edy Reja, lancia un appello ai suoi: "Bisognerà fare una gara come quella di Napoli dove, anche se siamo stati sfortunati, abbiamo giocato bene soprattutto in ripartenza con la fase offensiva". La differenza dovrà farla la testa: "Ci vorrà maggiore concentrazione soprattutto in difesa sui calci piazzati degli avversari ma al San Paolo la Lazio ha dimostrato di aver preparato al meglio la partita".

Sulla panchina del Parma ora siede il tecnico Franco Colomba, fresco di firma: una novità che rende ancor più difficile azzardare  pronostici. "Vincendo a Napoli avremmo dato una bella svolta alla  nostra classifica ma questo è il passato, domenica c'è il Parma che con il nuovo allenatore si schiererà, con tutta probabilità, in una maniera differente da come faceva prima". Reja, tuttavia, sa che la Lazio deve pensare prima di tutto a sé stessa: "L'obiettivo è lì davanti, dipenderà tutto da noi. Loro individualmente hanno giocatori importanti, non so chi giocherà però io devo guardare agli equilibri della Lazio, magari effettuando cambi alla formazione di base anche a gara in corso". Sulle qualità dei suoi, il tecnico biancoceleste non nutre dubbi: "Abbiamo messo in difficoltà tutte le squadre che ci stanno davanti, quindi la compattezza di questo gruppo è un valore aggiunto insieme alla qualità. A Napoli poi abbiamo dimostrato che i ragazzi hanno grande personalità".

Commenta nel forum della Lazio