Lazio, un coro d'orgoglio: "Vinciamo senza i rigori"

Calcio
Il gol di Cavani (su rigore) in Napoli-Lazio 4-3
rigore_vs_lazio_getty_1

La tifoseria laziale si schiera con il proprio presidente dopo la settimana di polemiche a distanza con il Napoli: durante Lazio-Parma sale il coro "vinciamo senza i rigori". Solo due penalty a favore in stagione per gli aquilotti. La Roma invece... VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno



La tifoseria laziale si schiera con il proprio presidente dopo una settimana di polemiche a distanza neanche tanto velate con Napoli e, perché no, i cugini romanisti. In ballo c'è un posto in Champions League, che vale alla società biancoceleste qualcosa come 25 milioni di euro. A seguito degli episodi contestati al San Paolo (rigore per i padroni di casa ed espulsione diretta del difensore Biava), domenica nel corso della partita vinta per 2-0 contro il Parma si sono alzati i cori “vinciamo senza i rigori” che avranno strappato un sorriso al presidente Lotito.

Il riferimento al caso del San Paolo è chiaro, ma anche i giallorossi sono stati spesso “accusati” dai tifosi di fede opposta di ricevere favori dalla classe arbitrale. Favori o meno, vero è che agli aquilotti in questa stagione sono stati fischiati solamente due rigori a favore, entrambi trasformati da Hernanes e da Kozak alla seconda e alla ventiduesima giornata. Passando sull'altra sponda del Tevere, i penalty a favore di Totti&co. sono ben dieci, di cui tre nei derby e quattro nelle ultime sei partite. A dare ulteriore voce ai cori dei laziali ecco l'ultimo dato: quando le è stato assegnato un rigore, la Roma non ha mai perso.


IL VIDEO



Commenta nei forum della Lazio