Cesena, Campedelli vuole tutti a Bologna. Carica Santon

Calcio
Igor Campedelli, presidente del Cesena Calcio
igor_campedelli_presidente_cesena_getty_1

Il presidente bianconero conta sulla carica dei tifosi nella difficile sfida contro il Bologna, nonostante il divieto del CASMS: "Tutti sotto la mia responsabilità". Il difensore sul derby: "Ora che indosso questa maglia capisco il valore della partita"

Guarda le statistiche della serie A

Sfoglia l'album del girone di ritorno


Il presidente Igor Campedelli vuole portare a Bologna l'intera tifoseria facendone regolare richiesta all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nonostante il divieto imposto dal Prefetto di Bologna che ha recepito la disposizione del CASMS. Come? Sotto la propria responsabilità come avvenne due anni fa a Ferrara contro la Spal.

"I nostri tifosi con il loro sostegno saranno fondamentali per raggiungere il nostro ambito traguardo" dice un combattivo Igor Campedelli "credo nel tifoso che sa soffrire accanto alla propria squadra e non chi, alle prime difficoltà, molla restituendo l'abbonamento. Abbiamo sempre sostenuto chi crede in noi e lo dimostriamo coi fatti".

A caricare i compagni in vista del derby ci ha pensato invece il ferrarese Davide Santon: "Sono nato e cresciuto a Portomaggiore, ma non ho mai sentito più di tanto la rivalità tra Cesena e Bologna. Da quando indosso questa maglia, però, sono consapevole del valore di questa partita. Noi stiamo facendo molto bene, il Bologna invece attraversa un periodo no e anche se si possono considerare già salvi faranno di tutto per risollevarsi".

Commenta nel forum del Cesena