Robinho-Cassano, tocca a voi. Nesta non ce la fa

Calcio
robinho_cassano_milan_ansa

A Brescia, partita chiave verso la corsa scudetto dei rossoneri. Assenti Ibra, squalificato, e Pato, infortunato: il tandem d'attacco sarà formato da "Robinhood" e FantAntonio. Tra i pali torna Abbiati, in difesa Yepes. GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

Guarda l'Album del Milan

Le probabili formazioni di Serie A

Il Milan primo in classifica si prepara alla trasferta di Brescia, dopo il pareggio casalingo in Coppa Italia (2-2) contro il Palermo di Pastore e Abel Hernandez. Non ci sarà lo squalificato Ibrahimovic che come commenta il portiere Amelia “è un giocatore di un altro pianeta”. Insieme al fuoriclasse svedese sarà assente anche Alexandre Pato alle prese con un guaio muscolare e Pippo Inzaghi. Allegri si affiderà al tandem d’attacco Cassano-Robinho, con Giacomo Berretta della Primavera in panchina. In difesa, Yepes al posto dell’infortunato Alessandro Nesta. A centrocampo Boateng confermato dietro le punte, con Mark Van Bommel e Clarence Seedorf quasi sicuramente in campo.    

"Questo week-end potrebbe essere quasi decisivo se gli altri risultati saranno dalla nostra parte - ha osservato a Sky Sport Amelia, che sabato dovrebbe tornare in panchina con il recupero di Christian Abbiati -  So cosa vuol dire avere davanti una squadra che vuole salvarsi, quindi andremo a Brescia ancora più cattivi, consapevoli che l'atteggiamento psicologico sarà fondamentale".

Il campionato non è l'unico obiettivo dei rossoneri. "Se riuscissimo a realizzare la doppietta scudetto-coppa Italia al primo anno con nuovo allenatore sarebbe un grandissimo risultato per il Milan", continua il portiere, protagonista ieri sera nella semifinale di Coppa Italia contro il Palermo, ma oggetto di qualche critica in occasione della rete segnata da Abel Hernandez. "Ha fatto un gran gol, con un tiro fortissimo all'incrocio dei pali. Qualcuno ha scritto che era colpa mia, ma va bene: non tutti capiscono di calcio e di portieri".

Commenta nel Forum di Milan