Napoli-Genoa, tutti sul divano in nome del gemellaggio

Calcio
Il tifoso del Grifone adottato da Mimmo Criscito nello spot sul sito ilgemellaggio.it
tifoso_genoa_gemellaggio_napoli

Posticipo all'insegna del fair play: al San Paolo sarà allestito un divano gigante che ospiterà le circa 1.600 persone che hanno aderito al progetto voluto da Birra Moretti e che si basa sui valori sani dello sport. IL VIDEO

Le probabili formazioni di Serie A

Sarà un sabato speciale per Napoli e Genoa: le due squadre, a cui è stata associata un'iniziativa legata al fair play, si incontrano al San Paolo per l'anticipo serale della 35.a giornata. Il gemellaggio che lega le due squadre è stato onorato da uno sponsor che ha preparato un sito (ilgemellaggio.it) e una serie di iniziative per promuovere i veri valori dello sport.

Già ieri, oltre 400 metri di stoffa di colore azzurro, per il Napoli, e rossoblù, per il Genoa, sono stati stesi, da muro a muro, da balcone a balcone, fra le case. Il tutto mentre decine di studenti della Facoltà di Economia e Commercio dell'Università Federico II, simbolicamente, brindavano al gemellaggio fra tifosi con la bottiglia celebrativa creata per l'occasione da Birra Moretti.

Questo lo scenario vissuto ieri a Napoli, in un pomeriggio di festa e brindisi, per ricordare la storica amicizia che lega le tifoserie del Napoli e del Genoa, che stasera, al San Paolo, sosterranno i propri beniamini.
In serata, poi, nel settore distinti dello stadio di Fuorigrotta, sarà allestito un divano gigante che ospiterà le circa 1.600 persone che hanno aderito al progetto voluto da Birra Moretti e che si basa sui valori sani dello sport.

Commenta nei forum di Genoa e Napoli