Barzagli, la forza di un esempio: "Alex, un trascinatore"

Calcio
Andrea Barzagli impegnato nell'ultima gara dei bianconeri, all'Olimpico contro la Lazio
andrea_barzagli_getty

Il difensore della Juventus è pronto per il rush finale ("Ci teniamo a chiudere bene la stagione") e applaude il rinnovo del contratto del capitano: "E' un modello per tutto lo spogliatoio. E ci ha anche pagato da bere"

FOTO: Il rinnovo di Del Piero, 18 anni in 18 scatti - L'album della Juventus

Tutti i numeri di Andrea Barzagli

"In queste ultime partite ci giochiamo la possibilità di chiudere bene la stagione. In tanti si aspettavano di più dalla Juve e proprio per questo dobbiamo dare il massimo in questo rush finale". Andrea Barzagli, difensore della Juventus, lancia lo sprint bianconero. La Vecchia Signora, a tre giornate dalla fine del campionato, è tornata in corsa per il quarto posto che vale la qualificazione ai preliminari di Champions.

Il difensore, arrivato a gennaio, si è subito ambientato in bianconero. Del resto, grazie alla Nazionale, conosceva già molti compagni. Con il tecnico Gigi Del Neri, invece, aveva già lavorato a Verona, sponda Chievo: "Beh, la situazione lì era diversa - spiega ai microfoni di Juventus Channel - c'erano meno pressioni, motivazioni diverse. E poi il Chievo era già assemblato da tre, quattro anni, mentre questa Juve è stata profondamente rinnovata in estate". Infine, un pensiero al rinnovo del contratto di Alessandro Del  Piero: "Se lo merita. Tutti i giorni vediamo la sua voglia di allenarsi in campo e di trascinare la squadra. E' un esempio, dentro e fuori dal campo, soprattutto per i più giovani. Se ci ha offerto da bere? Beh certo, in uno spogliatoio è normale...".

Guarda anche:
Del Piero, il giorno del rinnovo
L'altro contratto. Aquilani, Juve in cerca di riscatto: scadenza fra 10 giorni

Del Piero resta alla Juve, parlane nel Forum bianconero