Juventus, ultima chiamata per il quarto posto. E per Delneri

Calcio
L'allenatore della Juventus, Gigi Delneri
TURIN, ITALY - APRIL 10:  Juventus FC head coach Luigi Del Neri shouts to his players during the Serie A match between Juventus FC and Genoa CFC at Olimpico Stadium on April 10, 2011 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) *** Local Caption *** Luigi Del Neri

I bianconeri chiamati a vincere stasera contro il Chievo nel posticipo della 36esima giornata (in corso su Sky Sport1). Il tecnico punta a fare bottino pieno: "Nove punti in tre partite", ma potrebbero non bastare. Sul suo futuro: "Resto al 100%"

FOTO: L'album della Juventus

"Nove punti in tre partite. E sperare che davanti a noi non li faccia nessuno": è la ricetta di Gigi Delneri per la sua Juventus che, questa sera all'Olimpico contro il Chievo, andrà alla ricerca della vittoria per portarsi a -3 dal quarto posto. Nove punti in tre partite, bottino pieno necessario per sperare, senza tuttavia avere la certezza che possano bastare. Già perché intanto, fra il sabato e la domenica di campionato, tre punti li ha fatti l'Udinese, uno la Roma e zero la Lazio, sconfitta in Friuli.

Il Chievo questa sera, il Parma al Tardini domenica, il Napoli a Torino all'ultima giornata: questi gli appuntamenti che separano la Juventus dal termine del campionato. Per capire, così, se sarà Europa o no: "Siamo sempre in quota. Se stiamo lottando a un punto dalle altre vuol dire che anche loro qualche problema ce l'hanno", le parole di Delneri. La Juventus oggi è settima: in poche settimane si gioca tutto, alla fine potrebbe chiudere ai preliminari di Champions o addirittura fuori dall'Europa. Tutto da decidere. A partire dalla gara di questa sera con il Chievo di Stefano Pioli. Il futuro, appunto. Quello di Delneri? "Mi sento l'allenatore della Juventus anche per l'anno prossimo. Al 100%". Una provocazione o qualcosa di più?

Guarda anche:
Elkann, 100 milioni per il prossimo mercato
Juve, quarto posto possibile? Dì la tua nel Forum bianconero