Miglior giovane della Serie B, Viola-El Shaarawy i finalisti

Calcio
I finalisti a confronto: Viola ed El Shaarawy si scontreranno a suon di voti fino alle ore 17 del 27 maggio
viola_el_shaarawy_getty

Siamo alle battute conclusive del concorso, la lotta entra davvero nel vivo: Viola e Verratti si sono scontrati a suon di voti e l'ha spuntata il primo, dall'altra parte del tabellone il Piccolo Faraone del Padova ha superato Brosco. VOTA SUBITO

CHI E' IL MIGLIOR GIOVANE DELLA SERIE B? VOTA SUBITO

Attenzione, siamo alle battute conclusive, la lotta entra nel vivo: sono dunque Viola ed El Shaarawy i finalisti del concorso per il miglior giovane della B. Il bomber della Reggina ha eliminato con un buon margine di vantaggio Verratti del Pescara (61% - 39%), dall'altra parte del tabellone il numero 92 del Padova ha superato Riccardo Brosco della Triestina (55% - 45%).
Si può votare fino alle ore 17 di venerdì 27 maggio, esprimendo la propria preferenza QUI.

La battaglia per le semifinali - I nomi dei quattro semifinalisti, come promesso, erano spuntati alle 15 in punto di lunedì 2 maggio, con l'archiviazione dei quarti di finale e l'apertura delle votazioni per i semifinalisti. I campioni rimasti in gara, le due coppie, erano le seguenti: Nicolas Viola-Marco Verratti e Riccardo Brosco-El Shaarawy. Appassionante e combattutissiima la votazione che ha visto protagonista quest'ultimo, opposto al granata Lazarevic: il Piccolo Faraone l'ha spuntata davvero per una manciata di voti, avendo ottenuto il 51% contro il 49% dei consensi popolari...

Tutto sulla prima fase - La prima settimana era trascorsa all'insegna dell'equilibrio: gli 8 giocatori qualificati dopo la prima fase avevano dimostrato di avere alle spalle tifosi affezionati e determinati. Circa 70mila i voti raccolti, a poche ore dalla chiusura, dai pretendenti a un posto in semifinale. Il bomber della Reggina Nicolas Viola, dominatore della prima fase, affrontava lo scorso weekend forte di un 59% che dava poche speranze a Wilfred Osuji. In semifinale, le previsioni facevano intendere che l'avversario sarebbe stato Marco Verratti. Il talento del Pescara aveva infatti accumulato un buon vantaggio nei confronti di Francesco Di Tacchio.

Dall'altra parte del tabellone, la situazione è stata sempre più incerta: l'ha spuntata Riccardo Brosco. Appassionante soprattutto il testa a testa tra Stephan El Shaarawy e Dejan Lazarevic. I due gioielli di Padova e Torino si sono continuamente sorpassati a vicenda, ma la volata finale vedeva il primo leggermente in vantaggio.

Gli 8 qualificati dopo la prima fase:
Nicolas Viola (REGGINA)        16%   
Ciro Immobile (GROSSETO)        15%   
Dejan Lazarevic (TORINO)        13%   
Francesco Di Tacchio (FROSINONE)    10%
Marco Verratti (PESCARA)        8%
Stephan El Shaarawy (PADOVA)    5%
Riccardo Brosco (TRIESTINA)        5%
Wilfred Osuji (VARESE)        4%

QUARTI DI FINALE
Viola-Osuji   59% - 41%
Immobile-Brosco 46% - 54%
Lazarevic-El Shaarawy 49% - 51%
Di Tacchio-Verratti 46% - 54%

SEMIFINALI
Viola-Verratti  61% - 39%
Brosco-El Shaarawy 55% - 45%

FINALE
Viola-El Shaarawy