De Laurentiis-Mazzarri, torna l'amore: "Ora siamo più forti"

Calcio
Sembrava a un passo dal licenziamento, ora Mazzarri è saldamente sulla panchina del Napoli di De Laurentiis (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_mazzarri_napoli_festa_champions_2011_getty

Il presidente del Napoli chiarisce la vicenda legata all'allenatore toscano, che sembrava a un passo dal licenziamento e ora è saldamente sulla panchina azzurra: "Ci siamo chiariti e rafforzato il nostro rapporto. Ho trovato il mister forte e motivato"

FOTO - Napoli da Champions, l'Album della cavalcata azzurra

TELENOVELA NAPOLI
De Laurentiis fa dietrofront, Mazzarri resta

"Sono per la continuità, avevamo detto che ci saremmo chiariti a fine campionato e con grande puntualità, ieri l'ho fatto. Sono rientrato da Torino e ci siamo chiariti. Abbiamo fortificato il nostro rapporto, si va avanti sempre più forti". Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Marte Sport Live, circa il nuovo accordo con il tecnico Walter Mazzarri, che nelle ultime ore sembrava vicino al licenziamento.

I tifosi hanno condiviso la scelta, gli è stato sottolineato. "Vuol dire che siamo in sintonia", ha risposto il presidente del Napoli. Come ha precisato De Laurentiis "il rapporto non si era spaccato, altrimenti io raramente sarei tornato indietro. Nel calcio non si ha mai il tempo di riflessioni al di fuori della emozionalita' che si vive sul campo".

Dopo la partita con la Juve "dovevamo dirci con sincerità e con franchezza che cosa volevamo fare per il prossimo biennio. Ci siamo detti tutto quello che pensavamo, il confronto è stato educato, civile, amichevole e corretto. Abbiamo trovato una comunione precisa e perfetta. E' andata così. Abbiamo deciso in maniera serena senza clamore".

De Laurentiis ha trovato "un Mazzarri grintoso e motivato, abbiamo cominciato a lavorare pensando ai giocatori da acquistare. Ha fornito le sue indicazioni, lui suggerisce i ruoli da rafforzare qualitativamente in maniera prospettica, il nostro è un progetto che ci ha portato il terzo posto e non dimentica la crescita famosa del quinquennio che non deve essere solo di risultati, ma di come il Napoli si deve posizionare di mercato".

Guarda anche:
I trombati: erano 20 giovani e forti, che ecatombe sopra la panca
Conte, ecco chi ha "soffiato" la Juve a Mazzarri
De Laurentiis: Mazzarri? E chi lo lascia andare...

Panchina Juve: Mazzarri resta in dubbio
Mazzarri e la parabola di un amore finito

Mazzarri prima "licenaziato" e poi riassunto dal Napoli: cosa ne pensi? Dillo nei Forum