Roma, senti Ranieri: "Troppi proprietari, sono perplesso"

Calcio
Claudio Ranieri, dopo l'esperienza sulla panchina della Roma, è attualmente senza squadra
ITALY SOCCER SERIE A

L'ex tecnico giallorosso parla della situazione del club capitolino: "Lo dico da tifoso, l'esperienza mi dice che al momento i proprietari sono molti. Ma ho fiducia in Baldini e Sabatini. Il mio futuro? Non importa la nazione, cerco un progetto". IL VIDEO

NEWS - Roma, Sabatini blinda De Rossi: "Non lo cederemo" - Valdes, Stekelenburg, Lamela: la Roma alle grandi manovre

"Per il momento sono perplesso perché vedo molti proprietari, me lo dice l'esperienza: alla Roma vedo troppi proprietari. Però da tifoso spero che vada bene ed auguro ogni successo. Ho fiducia in Baldini e Sabatini". Lo ha detto l'ex allenatore della Roma Claudio Ranieri a margine del Galà dei Premi di Cultura Sportiva Beppe Viola che si é tenuto ieri sera a Roma.

"Il mio futuro? Non guardo la nazione, ma il progetto per capire se è la squadra che più mi si addice. Non vorrei allenare una nazionale perché ho ancora voglia di allenare tutti i giorni. Scegliere i giovani allenatori è giusto. Quando ero giovane io andai dal Cagliari al Napoli, una squadra che aveva vinto il campionato. Le polemiche in Italia non fanno bene a questo sport ma la nostra società è piena di scandali. L'importante è fare le cose con dedizione, con rispetto del prossimo e con meritocrazia. Se mi riconosco in questo mondo? Ne ho viste tante, non sono cose simpatiche e non fanno bene al calcio". A chi gli ha chiesto se ha rimpianti per avere lasciato la Roma, ha risposto di no. "Sono stato un allenatore fortunato per allenare la squadra che ho sempre amato - ha spiegato Ranieri - mi sono dimesso per dare una scossa alla squadra che era pronta a vincere lo scudetto. Ma lo avevo detto anche in ritiro che non avevo le stesse sensazioni dell'anno prima. Qualcuno mi criticò. Ma dicevo determinate cose grazie all'esperienza che ho maturato sul campo".

Condividi le perplessità di Ranieri? Discutine sul forum della Roma