Scudetto '06, Moratti: rimasta male la famiglia Facchetti

Calcio
Massimo Moratti ha commentato la decisione del Consiglio Federale sullo scudetto del 2006
massimo_moratti_inter

Il presidente nerazzurro ha commentato la decisione del Consiglio Federale sul discusso titolo. Il patron ha anche parlato di Sneijder "spero che rimanga" e Gasperini "ha la personalità giusta e ama questo lavoro"

NEWS - Inter, tifosi a raccolta sul web: "Facchetti non si tocca"
Scudetto 2006: "Inter, archiviazione per prescrizione" - Moratti: "Revoca dello scudetto? Non considero l'ipotesi" - Tutto sullo scandalo scommesse

CALCIOPOLI, TUTTE LE INTERCETTAZIONI - ASCOLTA GLI AUDIO

"La decisione del Consiglio federale sullo scudetto l'ho vista come una conseguenza normale, giuridicamente giusto il tutto e da parte del Consiglio si poteva solo fare così, quindi una risposta obbligatoria e giusta". Così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha commentato la decisione del Consiglio federale sullo scudetto del 2006. Sulla tutela di Facchetti, "credo sia la famiglia che ci sia rimasta molto male, quindi è libera di muoversi come vorrà”, ha aggiunto Moratti. 

Su Sneijder "Spero che rimanga" - "Mi chiedo anch'io se partirà o resterà, ma spero che rimanga": così il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha risposto a una domanda sul futuro di Wesley Sneijder. In visita a Pinzolo nell'ultimo giorno che la sua squadra trascorrerà nel ritiro in Trentino, Moratti ha precisato che l'interesse del Manchester United per Sneijder "è quello che si legge sui giornali ma, per il momento, non credo ci siano novità in società. E' quello che si legge sui giornali - ha ribadito - come di tanti giocatori, che sembrano giocatori già comprati dal Real Madrid ad esempio e poi non è vero, quindi mi sembra che ci siano tante voci, ma pochi soldi". Per quanto riguarda la possibilità di fare nuovi acquisti, Moratti ha detto che "anche parlando con Gasperini non mi sembra sia voglioso di grandi colpi, ma lo è di avere un'organizzazione di squadra ben fatta e mi sembra sia molto soddisfatto del gruppo che ha". Il presidente nerazzurro ha parlato anche del lavoro del nuovo tecnico: "Sta facendo esperimenti che mi sembrano siano molto interessanti e poi ha la personalità per poterli proporre nel modo giusto ai giocatori. Sta esprimendo un carattere giusto e allo stesso tempo anche tanta professionalità. Poi, il fatto che ami questo lavoro è molto bello e gli permette di essere tenace in quello che fa". Infine un commento sul Alvarez: "Il suo sinistro mi piace. Ha caratteristiche che possono piacere ai tifosi, ma credo che possa essere utile al gioco visto che è in grado di occupare parecchie posizioni in campo. Puo' fare un po' della storia dell'Inter. Accostarlo a Recoba è ancora lesa maestà? Certamente, sempre", ha risposto Moratti sorridendo.