Serie B protagonista: vincono Torino, Empoli e Reggina

Calcio
L'esultanza del reggino Campagnacci, autore di una doppietta contro il Modena (Getty)
reggina_campagnacci_getty

Nella prima giornata di campionato, i calabresi travolgono 4-1 il Modena, mentre i toscani stendono la Juve Stabia (in rete anche Tavano) e i granata ottengono un prezioso successo ad Ascoli. Deludente pareggio per il Bari. Il Brescia batte il Vicenza

Sky, la stagione infinita. Tutto il palinsesto dello sport

Vincono le grandi, perdono le neopromosse: in estrema sintesi, è questo l'esito della prima giornata di Serie B, il campionato che non sciopera e che, tra giovedì e venerdì, aveva visto i pareggi tra Samp e Padova e la vittoria del Pescara sul Verona. Su tutti i risultati della giornata, spiccano l'ottima prova della Reggina (4-1 al Modena) e quella del Torino, capace di vincere ad Ascoli dopo essere stato a lungo in svantaggio.

Reggina show, Livorno e Torino ok - Al Granillo, la Reggina ha travolto il Modena - che pure l'aveva eliminata dalla coppa Italia - con il punteggio di 4-1: doppietta di Campagnacci, reti di Missiroli e Rizzato, di Di Gennaro per il Modena. Vittoria esterna per il Livorno, che ha battuto 2-1 il Crotone; successo in rimonta invece per il Torino che, colpito a freddo da Andjelkovic, ha recuperato e sorpassato i bianconeri nella ripresa grazie a un rigore di Bianchi e al gol di Ouamadi.

Neopromosse ko - Sconfitte le neopromosse: dopo il Verona, hanno perso la gara del debutto anche Juve Stabia (che ha perso 2-1 ad Empoli, dove fra i toscani ha segnato anche Francesco Tavano), Nocerina (sconfitta 3-1 a Sassuolo) e Gubbio, che ha ceduto 2-0 al Grosseto.

Pareggio per il Bari, Brescia batte Vicenza - A Bari i biancorossi, da poco retrocessi, non sono andati oltre lo 0-0 con il Varese, mentre il Cittadella ha battuto 2-1 l'Albinoleffe. Nell'ultima gara del sabato, il Brescia ha battuto 2-0 il Vicenza con reti di Feczesin e Jonathas.

La Serie B è cominciata. Come finirà? Discutine nei nostri forum