Giovanni Rocco, cuore fantanerazzurro!

Calcio
Appassionato di videogames, Giovanni Rocco si godrà un meraviglioso viaggio in Argentina
giovanni_rocco_immagine_1

L'intervista al vincitore di Fantascudetto LIVE, la applicazione di Sky.it che ti permette di giocare a Fantacalcio in una maniera innovativa. Cambiare i giocatori in tempo reale? E' possibile, e ti può far vincere un meraviglioso viaggio

SCARICA FANTASCUDETTO LIVE PER IL TUO IPHONE

Il trucco per vincere? Restare connessi. Ecco svelato dal campione in carica il modo migliore per vincere a Fantascudetto Live, l'applicazione per giocare in tempo reale al fantacalcio. Talmente reale che per vincere è indispensabile essere dove c’è campo...

Interista sfegatato (anche la suoneria del telefono è “Amala...”) e appassionato di videogames al punto da lavorare anche in un negozio di software ludici. Ecco Giovanni Rocco, il vincitore del Fantascudetto Live 2010/2011 che con la sua FcAmaLaura2009 si è aggiudicato uno splendido viaggio in Argentina. Un viaggio indimenticabile con tanto di visita a Buenos Aires e degli stadi “Bombonera” e “Monumental”, tour guidati in bici e tanto altro ancora.

“Sono molto felice della vittoria” spiega Giovanni, ospite di Fayna in videochat lo scorso 26 agosto: “E' stato difficile stare un anno sempre connesso, soprattutto allo stadio mentre guardavo l’Inter... ma seguivo tutte le altre squadre pronto ad effettuare il cambio decisivo”.

Ti è piaciuta subito l’applicazione?
Sì l’ho scaricata appena vista nello store, all’inizio non seguivo tantissimo poi, verso febbraio mi sono trovato in vantaggio. Avevo circa trenta punti sul secondo e verso la fine del campionato ho fatto anche pretattica.

Pretattica?
Sì, nel senso che stavo sempre attento alle formazioni dei miei avversari, anche se avevo i miei pretoriani che non ho mai cambiato.

Chi ti ha aiutato di più a vincere?

Ossatura Inter, difficilmente avevo in squadra milanisti o juventini. Io sono tifosissimo di Milito anche se il mio eroe di sempre è Zamorano. Mi piacevano anche Di Natale e Sanchez che si alternavano in avanti con Cavani. Ho sempre giocato a fantagiochi o giochi manageriali. Un tempo portai il Taranto a vincere una Champions League ad un gioco manageriale, gioco anche a Fantascudetto ma non mi è mai andata benissimo.

Difenderai il titolo quest’anno?
Senza dubbio, FcAmaLaura2009, ovviamente dedicata alla mia ragazza, sarà sui campi di FS Live per difendere il suo titolo. Mi piace molto l’idea della lega che quest’anno dà punti validi per la classifica generale. Sarà più bello giocare ogni domenica per vincere anche gli scontri diretti e dare interesse anche alla classifica giornata per giornata.

Il campione in videochat