Inter, Moratti: "L'errore su Forlan è abbastanza grave"

Calcio
Massimo Moratti, Presidente dell'Inter è ottimista sulla nuova stagione nerazzurra

Il Presidente nerazzurro ha parlato dello sbaglio commesso inserendo il nuovo acquisto nella lista Champions: "Non dico che possa succedere, è una cosa abbastanza grave ma non ti metti a picchiare la gente". E ha aggiunto: "Siamo ancora fortissimi". VIDEO

FOTO - La prima volta non si scorda mai: gli esordienti in Serie A - Quando la panchina scotta: le quote sugli esoneri in Serie A... - Proclami e promesse, via alla caccia allo scudetto - Gallina vecchia fa buon brodo: gli anziani della A

''Mi è dispiaciuto per Castaignos. A saperlo, avremmo fatto giocare lui'': Massimo Moratti interviene  (alla conferenza organizzata dalla Banca Popolare di Sondrio in occasione del 40esimo anno della fondazione) sulla svista dell'Inter che erroneamente ha inserito nella lista della Champions League il nuovo acquisto Diego Forlan poi escluso e non rimpiazzato per una norma regolamentare. Provvedimenti? '' Vedremo'', risponde il presidente dell'Inter. ''Non dico che possa succedere - spiega – perché è una cosa abbastanza grave ma non è che ti metti a picchiare la gente. Cercheremo di risolvere il problema''. Moratti giudica Forlan un fuoriclasse ed è divertito dall'idea di Zarate''. Pazzini non giocherà a Palermo?: ''E chi lo ha detto?''.

"Siamo ancora fortissimi" - ''Il pubblico ha una sensibilità fortissima, per i problemi importanti, per i momenti difficili della società, certe volte naturalmente non ce la fa più ed esprime il dissenso. E' umano, naturale. Ma io sono convinto che siamo ancora fortissimi, possiamo avere il dubbio del nuovo schema, che però io trovo sia giusto come evoluzione della squadra'': sono queste le parole rassicuranti del presidente dell'Inter Massimo Moratti.
''Per questo - aggiunge - sono vicino all'allenatore: avrà successo con l'evoluzione tattica che sta imponendo e, se non dovesse avere successo, il nostro allenatore è intelligente e, se lo riterrà opportuno, lo cambierà. Sono molto fiducioso per il campionato, mentre la Champions League va affrontata, viste le difficoltà, gara dopo gara. L'importante è che non si scenda mai in campo con la presunzione di essere campioni del mondo. Nel calcio è fondamentale avere l'umiltà e la voglia di ricominciare sempre a vincere anche dopo tante bellissime vittorie, come le nostre di questi ultimi anni''.

ALTRE NEWS: tutte le notizie sullo sciopero dei calciatori - Il contributo Irpef: ecco cosa c'è in ballo... - I calciatori: "Si gioca solo con la firma"

Cosa ne pensi del pasticcio Forlan? Discutine nei forum