Allegri: "Con la Lazio vietato sbagliare. Partita difficile"

Calcio
Massimiliano Allegri si prepara alla nuova stagione sulla panchina del Milan (Foto Getty)
massimiliano_allegri_milan_getty

L'allenatore del Milan, nella conferenza stampa che anticipa la prima partita in campionato contro i biancocelesti, delinea le scelte che farà in campo. Seedorf, Robinho e Zambrotta non convocati. E ringrazia il Presidente: "Non ha venduto i top player"

Le statistiche del Milan - Le probabili  formazioni della seconda giornata di campionato

FOTO - La prima volta non si scorda mai: gli esordienti in Serie A

Seedord, Robinho e Zambrotta non sono stati convocati: l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri - nella conferenza stampa prima delle partita di campionato contro la Lazio - delinea le scelte che farà in campo. "Aquilani e Nocerino sono a disposizione e può essere che uno dei due parta sin da subito". Un riferimento all'esclusione dalla Champions di Pippo Inzaghi: "Con Pippo ho riparlato il giorno dopo l'ufficializzazione delle liste e gli ho ripetuto ciò che avevo detto al telefono. Sono il primo ad essere dispiaciuto ma ho cercato di fare delle scelte sempre per il bene del Milan. Rimane comunque il fatto che Inzaghi è la storia del Milan soprattutto in Europa e avrà a gennaio la possibilità di tornare in lista". Parole positive per Cassano: "Con la Spagna ha trovato morale e poi con noi ha fatto ottime partite. Per lui ma come per tutti noi è una stagione importante, ma mi fa piacere che in questo momento sia già in buone condizioni fisiche". Da valutare Seedorf, van Bommel e Zambrotta.

Sulla partita contro la Lazio - "Iniziamo a giocare sul serio e quindi è vietato sbagliare. Siamo ancora più favoriti rispetto all'anno scorso. Una condizione da gestire sapendo che i punti vanno conquistati sul campo partita per partita". "Sarà una partita difficile perchè è la prima che giochiamo in 20 giorni a parte l'amichevole di Como. Per fortuna la condizione fisica è buona e l'approccio mentale pure. Bisogna essere pronti a livello mentale per giocare questa partita, la Lazio quest'anno lotta per il campionato, si è rinforzata e come noi gioca insieme da un anno". "Domani - prosegue - sarà la partita più importante - anche se è l'inizio di stagione - da qui a fine dicembre, perchè è la partita che ci permette a livello mentale di andare a Barcellona e di giocare con il Napoli con uno spirito diverso".

Sul mercato estivo - Massimiliano Allegri è felice per il mercato del Milan condotto dalla società. Spende parole di encomio per il club e per il suo presidente: "Sono stati fatti innesti importanti in ruoli chiave come Mexes, Taiwo, El Shaarawy, un ragazzino di grandi qualità che bisogna lasciar crescere, Aquilani e Nocerino. Dunque sono veramente contento perchè in un momento non positivo si potevano anche fare scelte diverse vendendo ad esempio qualche top player. Il nostro presidente e il nostro club non lo hanno fatto".

Il Milan è pronto ad iniziare il campionato. Come andrà la stagione rossonera? Discutine nel forum