Serie B, spettacolo e gol: 2-2 tra Verona e Padova

Calcio
Un buon pareggio per il Verona di Mandorlini, che frena l'avanzata del Padova
mandorlini_verona_getty

Nell'anticipo della quinta giornata gli uomini di Mandorlini frenano la capolista nel sentitissimo derby veneto. In vantaggio per due volte, con Russo e D'Alessandro, i padroni di casa si sono fatti rimontare da Cutolo e Cacia

Sky, la stagione infinita. Tutto il palinsesto dello sport

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

La quinta giornata di Serie B si apre con un anticipo di lusso, il derby veneto tra Verona e Padova. La formazione di casa, allenata da Andrea Mandorlini, è riuscita a rallentare il passo della capolista, reduce da tre vittorie di fila dopo il pareggio nella gara d'esordio contro la Samp.

Gli uomini di Dal Canto, però, non tornano a casa scontenti: per due volte sotto, il Padova ha risposto alla rete di Russo con Aniello Cutolo (gol dell'ex) e, incassato il 2-1 di D'Alessandro a 10' dall'intervallo, ha trovato il pari nella ripresa con Cacia ('54).
I biancoscudati continuano dunque a guidare la classifica con 11 punti in 5 giornate, ma dovranno guardarsi le spalle da Sassuolo e Pescara (a 9 punti, impegnate nelle trasferte di Ascoli e Reggio) ma soprattutto da Brescia e Torino, protagoniste di quello che sarà il Monday Night lunedì sera alle 20.45.

Il Verona, che era l'unica squadra della classifica con 6 punti, sale a 7 agganciando momentaneamente Reggina, Albinoleffe e Livorno.

Chi ha più chance di ottenere la promozione? Discutine sul nostro forum