Gilardino, nessuna lesione ossea. "Speriamo non sia grave"

Calcio

L'attaccante della Fiorentina ha lasciato l'ospedale dove era stato trasportato al termine dell'incontro con l'Udinese a causa dello scontro con Handanovic. Accertamenti più approfonditi probabilmente saranno effettuati già lunedì. VIDEO E FOTO

Voglia di Serie A? Rivivi le prime giornate sfogliando l'Album

LE PAGELLE

Gilardino ha lasciato attorno alle 19.30 l'ospedale di Udine, dove era stato trasportato al termine dell'incontro tra Udinese e Fiorentina. Secondo quanto si è appreso in ambienti sanitari, al calciatore non sarebbero state riscontrate lesioni ossee. Da un primo esame l'infortunio riguarderebbe dunque soltanto i legamenti del ginocchio sinistro ma, per poter stabilire meglio la presenza di eventuali danni da torsione o stiramento, occorrerà attendere accertamenti più approfonditi che probabilmente saranno effettuati già lunedì a Firenze.

"Sì, sono tranquillo perché la Tac ha escluso la frattura. Lunedì faremo altri accertamenti ma speriamo che non sia nulla di grave". Gilardino dopo gli esami al ginocchio sinistro infortunato nello scontro con Handanovic aggiunge: "E' stato un contatto molto duro e poi ho messo male il ginocchio. Speriamo che sia soltanto una forte contusione".