Cissé: "Per la Lazio ho detto no a 20 milioni dalla Cina"

Calcio
Idolo biancoleste. Djibril Cissé è già uno degli idoli dei tifosi della Lazio (Getty)
Lazio's forward Djibril Cisse reacts against Vaslui during their Group Stage Uefa Europa League football match in Rome's Olimpic Stadium on September 15, 2011. AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

L'attaccante bianconceleste rivela un gustoso retroscena di mercato: "Pensavo che la serie A non facesse per me. Ma solo gli idioti non cambiano idea. In estate ho ricevuto un'offerta folle dal Guangzhou Evergrande. A Roma sto benissimo"

"Pensavo che la serie A non facesse per me. Ma solo gli idioti non cambiano idea". Dopo aver giocato in Francia, Inghilterra e Grecia, Djibril Cissé ha pensato di misurarsi anche col campionato italiano. E così, dopo aver deciso di lasciare il Panathinaikos, ha detto sì alla Lazio, rinunciando anche a una faraonica proposta arrivata dalla Cina. E' lo stesso 30enne attaccante a raccontarlo, in un'intervista a 'France Football'. "In estate mi hanno fatto un'offerta folle, da matti. I campioni di Cina (il Guangzhou Evergrande, ndr) erano pronti a darmi quasi 20 milioni di euro per due anni e mezzo di contratto - rivela - ma è troppo presto per andare lì e poi ho ancora un conto in sospeso: non voglio andare troppo lontano perchè voglio tornare a giocare con la nazionale francese. Sono migliorato, mi sento ancora più forte di prima, sia mentalmente sia fisicamente. Sono più completo, magari sono meno veloce ma ho più senso tattico. E solo quando smetterò di giocare potrete dire che per la nazionale è come se fossi morto".

La Lazio, dunque, è una chance che Cissè vuole sfruttare anche per convincere Blanc. "Ho iniziato abbastanza bene - continua - finora sono sempre stato titolare e anche quando non segno sono decisivo. Sono molto felice di essere qui, vogliamo ottenere il massimo e ci giocheremo le nostre carte. La Lazio non soffre alcun complesso". L'ex attaccante di Auxerre e Liverpool racconta poi come è stato convinto a sposare il progetto biancoceleste. "Quando i dirigenti della Lazio mi hanno contattato, ho capito subito che la loro volontà di prendermi era sincera, che ero una priorità - aggiunge - ho avuto subito un buon feeling con Tare ma anche con l'allenatore. Reja ha insistito per avermi, mi voleva già dalla scorsa stagione".

Cissé ha rifiutato 20 milioni per la Lazio, dì la tua nel forum