Allegri sprona Ibra: "Macché stufo, vuole vincere"

Calcio
Zlatan Ibrahimovic: stanco del calcio o solo di un brutto inizio di stagione?

Come accadde a Mancini, Mourinho e Guardiola, tocca ora al tecnico rossonero fare i conti con i mal di pancia di Zlatan: "Sono convinto che le sue parole siano state ingigantite. Ha voglia di restare". Zlatan è già rientrato a Milanello. VIDEO E FOTO

Milan, sfoglia tutto l'Album del Diavolo

FOTO: riecco Ibrahimovic che scherza col Gruppo... - Ibra, a volte ritornano: subito in gol

Ormai è un esercizio periodico: ad intervalli più o meno regolari, all'allenatore che lo ha a disposizione tocca l'ingrato compito di commentare i mal di pancia di Zlatan Ibrahimovic. Lo ha fatto Mancini, è toccato a Mourinho, non se n'è sottratto Guardiola. Ora è il momento di Massimiliano Allegri, chiamato a discutere delle parole dello svedese, stanco del pallone ("Il calcio non mi interessa più", l'ipse dixit) e forse del Milan, dove non ha certo iniziato l'annata in maniera positiva.

Il tecnico rossonero, però, di tutto questo sorride e si barrica dietro ad una risposta che non centra - volutamente - il punto: "Non credo proprio che Ibra sia stanco. Tra l'altro il campionato è appena iniziato, lui e tutti noi abbiamo voglia di tornare a fare risultati come accadeva l'anno scorso". Stanchezza, in effetti, non fisica, ma mentale, che potrebbe preludere ad un addio. Ma Allegri è convinto che siano solo parole, esagerazioni: "Spesso vengono strumentalizzate e ingigantite le parole che unio dice e, quando vengono scritte, hanno tutto un altro significato. Sono convinto che Zlatan abbia voglia di rimanere al Milan e di tornare a vincere con il Milan".

E alla fine Zlatan è rientrato in Italia. Ibrahimovic ha lasciato il ritiro della sua nazionale ed è tornato a Milanello, giusto in tempo per l'allenamento del pomeriggio, dove si è rivisto anche Robinho, indisponibile da inizio settembre a causa di un edema osseo alla zona inguinale, che però non ha partecipato alla partitella finale.

A sei giorni dalla partita di sabato contro il Palermo, è rientrato l'allarme per Alessandro Nesta e Kevin Prince Boateng (però salta per squalifica la partita con i siciliani), che hanno preso parte regolarmente all'allenamento. Alexandre Pato ha lavorato in palestra e segue il percorso di recupero dal suo infortunio muscolare, mentre Pippo Inzaghi è rimasto a casa bloccato da un'influenza.

Cosa ne pensi dei mal di pancia di Ibra? Discutine sul forum rossonero