Cassano: l'operazione al cuore avverrà in anestesia locale

Calcio
Antonio Cassano sarà operato al cuore per una malformazione congenita (Foto archivio Getty)

Sarà il cardiochirurgo Mario Carminati, considerato il più grande esperto europeo del settore, a operare l'attaccante del Milan, ricoverato per una malformazione congenita che avrebbe comportato una lieve ischemia cerebrale. FOTO E VIDEO

FOTO: Una vita da Cassano: tutto l'Album di FantAntonio - "Forza Antonio!": quanto amore per FantAntonio sul web - Campioni malati: gli sportivi che non mollano mai - Lapo al Policlinico per FantAntonio - Terzo giorno di visite per Cassano

NEWS: Galliani: ti aspettiamo, in 4-6 mesi Cassano tornerà

Sarà il professor Mario Carminati, primario di cardiologia dei difetti congeniti del policlinico S. Donato, ad operare Antonio Cassano. Secondo quanto appreso da fonti del Policlinico San Donato, il professor Carminati si trasferirà dal suo ospedale all'ospedale Maggiore, per effettuare l'intervento. Questo perché i medici hanno deciso che sarebbe stato più complesso trasferire il calciatore.

L'intervento dovrebbe terminare già entro le 9 di venerdì mattina, e si tratta di una procedura di cardiologia interventistica in anestesia locale, per chiudere il 'foro' che il cuore di Cassano ha tra i due atrii.

Mario Carminati è il responsabile della Cardiologia per i difetti congeniti sia a livello pediatrico sia per gli adulti. Fu lui, vent'anni fa, il primo al mondo ad operare al cuore una bimba direttamente nell'utero della madre. La ragazza oggi sta bene.

Guarda anche:
La scheda. Ecco come sarà l'intervento al cuore su Cassano
Da Ambrosini a Ibra, terzo giorno di visite per FantAntonio

Manda il tuo messaggio a Cassano