Serie B, sorpasso Verona a Bari. Brescia-Samp finisce 0-0

Calcio
Mandorlini espugna il San Nicola e raccoglie il terzo successo consecutivo in campionato (foto Richiardi)
hellas_verona_mandorlini_richiardi

Un gol di Abbate regala la terza vittoria consecutiva agli uomini di Mandorlini. Un risultato che porta l'Hellas a +2 sui pugliesi. Al Rigamonti l'ultimo posticipo della 14esima giornata tra lombardi e liguri si chiude senza reti. Scienza sempre a rischio

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Nel primo dei due incontri del Monday Night della 14.a giornata di Serie B il Bari affronta il Verona con un punto di vantaggio ma tanti acciacchi che limitano le scelte di Torrente. Assenti Donati, Garofalo, Bogliacino e Polenta, che sommati a Crescenzi impegnato con l'Under 21 e allo squalificato Forestieri, costringono a un cambio radicale dell'undici tipo, con le novità che interessano in particolare i terzini.

Gli uomini di Mandorlini, d'altra parte, affrontano il match con la serenità portata dagli ultimi due successi (1-0 al Brescia e il 2-1 a domicilio al Cittadella) e forse proprio in virtù di questo atteggiamento riescono a uscire dal San Nicola con altri tre punti in saccoccia. La rete decisiva è di Matteo Abbate che infila di destro Lamanna servito da Pichlmann su calcio d'angolo. Il bilancio dell'Hellas parla chiaro sullo stato di salute dei veneti. Con il senno di poi si può dire che la sconfitta con il Vicenza nella decima giornata, a cui è seguito il pari interno con la Nocerina, ha risvegliato gli uomini di Mandorlini. Scavalcati lo stesso Bari e il Grosseto, i gialloblù festeggiano così un risultato che li porta in piena zona playoff.

La serata che ha chiuso la 14esima giornata di Serie B ha messo a confronto due nobile decadute: Brescia e Samp. Entrambe con due tecnici dalla panchina non proprio saldissima. Al Rigamonti è finita senza reti. Lo 0-0 potrebbe però non bastare a Beppe Scienza. Il tecnico del Brescia prima di questo pari, infatti, veniva da ben cinque sconfitte consecutive. Non è arrivata la vittoria che tutti nel capoluogo lombardo si attendevano. E questo potrebbe costare caro a Scienza. Con questo pari il Brescia raggiunge il Cittadella a quota 17, mentre la Samp sale a 22 punti al sesto posto, ultimo disponibile per i playoff, proprio in coabitazione con il Verona corsaro a Bari.

Guarda anche:
B come Barone, la rubrica sul campionato cadetto
Serie B, domina l'X factor. Ma il Pescara perde a Livorno