Serie B, riecco il Toro: Parisi porta i granata a +6

Calcio
L'esultanza dei giocatori del Torino, tornati alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi (Richiardi)
TORINO DOPO GOL

In attesa della replica del Pescara, impegnato domenica a Vicenza, i ragazzi di Ventura battono 1-0 il Livorno e tornano alla vittoria. Padova e Verona superano Sassuolo e Reggina, pareggia la Sampdoria. Tonfo Brescia, ok Varese, Juve Stabia e Crotone

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Riecco, finalmente, il Torino: una rete di Parisi, a dieci minuti dalla fine, ha consentito ai granata di battere il Livorno 1-0 e tornare così - nella 17esima giornata della Serie B - alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi che ne avevano rallentato la corsa. La squadra di Ventura consolida dunque il primato in classifica, in attesa della sfida che domenica vedrà il Pescara impegnato a Vicenza, allungando così sul sesto posto (ora lontano 6 punti) perché il Sassuolo è stato sconfitto in casa dal Padova, in trionfo (1-0) grazie alla rete di Osuji. Ne approfitta il Verona al quale, nello scontro diretto del Bentegodi contro la Reggina, è stata sufficiente la rete di Pichlmann per ottenere i tre punti e issarsi al quarto posto in coabitazione con i biancoscudati.

La cura Iachini non è invece ancora stata taumaturgica per la Sampdoria, incapace a Marassi di andare oltre il pareggio 1-1 con il Modena, in un incontro assai nervoso nel quale, nel finale, Ciaramitaro ha impattato il gol dell'ex siglato da Bentivoglio.

Clamoroso il tonfo casalingo del Brescia, travolto dall'Albinoleffe con un secco 1-3: un rigore di Cocco, l'autorete di Magli e il gol di Foglio hanno deciso il risultato più inaspettato, nel merito e nella misura, della giornata, con la rete di Jonathas a tenere il punto della bandiera per i bresciani. Una doppietta di Sau e un gol di Scozzarella hanno consentito alla Juve Stabia di regalare un brutto pomeriggio al Grosseto, abbattuto 0-3 allo Zecchini, mentre incredibile è stato l'esito della sfida di Nocera fra la Nocerina e il Varese. I rossoneri, in vantaggio 2-0 (autogol di Troest e rete di Negro) sono stati capaci di gettare al vento il doppio vantaggio, facendosi rimontare e superare dai lombardi sino al 2-4: di Martinetti (doppietta), De Luca e Nadarevic le firme di una rimonta da ricordare. In coda, ottimo passo avanti del Crotone: 1-0 a Cittadella, in rete Sansone.

Chi è più attrezzato per ottenere la promozione? Discutine nei nostri forum