Tim Cup, il Verona elimina il Parma. Novara agli ottavi

Calcio
Crespo non è riuscito a evitare la sconfitta per il suo Parma
parma_verona_crespo_getty

La formazione di Mandorlini sconfigge contro pronostico i gialloblu emiliani 2-0. Decisivi i gol di Ferrari e Gomez. Ora affronterà la Lazio. La squadra di Tesser espugna 3-2 il Massimino di Catania e si regala la sfida con il Milan

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

In un match valido per il quarto turno eliminatorio della Tim Cup, il Verona ha battuto al Tardini il Parma per 2-0 approdando così agli ottavi di finale dove incontrerà la Lazio. Le reti sono state segnate al 37' del primo tempo da Ferrari ed al 16' della ripresa da Gomez. Il Parma è sceso in campo ampiamente rimaneggiato con Colomba che ha voluto dare spazio ai giocatori che in stagione hanno giocato di meno. Tuttavia, la strategia si è rivelata fallimentare e ne ha potuto approfittare l'ellas che dopo anni di anonimato, con il ritorno in B prima, e con questa qualificazione per il match contro la Lazio torna ad assaporare aria di grandi sfide.

Nella seconda sfida della serata il Novara si regala la sfida con il Milan negli ottavi di finale di Tim Cup. Al "Massimino" la formazione di Tesser si è imposta in rimonta per 3-2 sul Catania. Sotto due volte per i gol di Lanzafame e Maxi Lopez, il Novara ha trovato nella ripresa le reti di Granoche e Meggiorini (doppietta). In pieno recupero espulsi Porcari e Bellusci per reciproche scorrettezze.