Riscatto Cagliari. Una magia di Ibarbo ferma il Catania

Calcio
Ibarbo segna il gol del vantaggio del Cagliari, contro il Catania
catania_cagliari_ibarbo_1

Nell'anticipo di mezzogiorno della 14a giornata di Serie A la squadra di Ballardini la spunta al Massimino e porta a casa tre punti utilissimi alla classifica. Stupendo il gol del colombiano. Stop per i rossazzurri di Montella. Finisce 0-1 per i sardi

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato

CATANIA-CAGLIARI 0-1
19' st Ibarbo

GUARDA LE PAGELLE


Guarda la cronaca del match



di ILENIA MORACCI

Lo stadio è il Massimino, è l’ora di pranzo, ma non ci si riempie certo la bocca di numerose emozioni. Di fronte, per l'anticipo delle 12.30 della 14a giornata di Serie A, un Catania reduce da buoni risultati e un Cagliari alla ricerca di riscatto, dopo aver raccolto solo tre punti nelle ultime sette partite. Un riscatto che arriva, grazie alla prodezza di Ibarbo che regala una nota spettacolare alla partita.

Insomma, prima del fischio d'inizio gli ingredienti non mancano. Montella, alla guida dei rossazzurri, deve confermare di star facendo un buon lavoro. Ballardini, alla guida dei sardi, deve provare in tutti i modi a dare una svolta al campionato portando a casa punti utili alla classifica e alla fiducia della squadra.

Eppure, di emozioni non se ne vedono molte, almeno nel primo tempo. Dopo mezzora la partita non decolla, le squadre si studiano e non ci sono grandi occasioni. Per il Catania, solo qualche timida conclusione con Gomez, Lodi e Bergessio. E’ solo verso la fine del primo tempo, al 39’, che arriva la prima vera palla gol del match per il Cagliari: Cossu pesca Ibarbo che non riesce però a superare il portiere del Catania Andujar.

Dopo circa 20' dalla ripresa è sempre Ibarbo ad essere protagonista e ad offrire un po' di verve alla partita. Grazie ad un gol davvero fenomenale. Il colombiano, defilato sulla destra, prende palla e punta la porta, supera Spolli, dribbla Andujar e infila l'1 a 0 per il Cagliari. La retroguardia etnea è in difficoltà. L'ingresso di Maxi Lopez rende pericoloso il Catania, sul finale, ma il risultato non si sblocca. Finisce 0-1 per i sardi, che raggiungono i siciliani in classifica a 17 punti. Montella esce sconfitto al Massimino. Per Ballardini, invece, è la giornata del riscatto.

Commenta gli anticipi nei Forum della Serie A