Ranocchia, giovane e ottimista: scudetto ancora possibile

Calcio
Andrea Ranocchia, classe '88, difensore dell'Inter dal gennaio 2011 (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_inter_andrea_ranocchia_getty

Rimonta Inter? Il difensore nerazzurro fissa gli obiettivi per tentare l'impresa: "Importanti le partite con Cesena e Lecce, dobbiamo vincere per chiudere a 26 punti". Sull'ipotesi Juan: "Se il club lo acquista vuol dire che è pronto per giocare con noi"

DOSSIER - squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO
- sfoglia l'album dell'Inter

"Purtroppo non ho potuto giocare contro il Genoa, sarebbe stato bello tornare nel mio vecchio stadio, ma ho avuto un piccolo risentimento muscolare, adesso sto meglio". Così Andrea Ranocchia ai microfoni di Sky Sport 24. Il difensore nerazzurro parla della sua avventura all'Inter e spiega: "i primi sei mesi sono stati bellissimi, poi in questo inizio di campionato, tra infortuni e il cambio dell'allenatore, un po' di difficoltà ci sono state. Purtroppo abbiamo perso qualche partita, ma stiamo lavorando tantissimo e ci stiamo tirando su. Adesso abbiamo le partite con Cesena e Lecce che sono importantissime, è fondamentale vincere per dare continuità agli ultimi risultati e per chiudere a 26 punti. Per me lo scudetto è assolutamente ancora possibile, ma adesso pensiamo a chiudere bene l'anno, poi nel 2012 avremo un lungo tour de force".

Ranocchia vede una squadra migliorata dal punto di vista atletico e anche in difesa ci sono stati molti miglioramenti ("anche perché davanti ci stanno dando una grossa mano"). Proprio in difesa potrebbe arrivare il brasiliano Juan. "Non lo conosco bene perché non seguo i campionati esteri, ma ci darebbe sicuramente una mano, se l'Inter lo acquista vuol dire che è pronto".

Guarda anche:

L'Inter c'è, Nagatomo riapre le danze. Genoa ko

Commenta le parole di Ranocchia nel Forum dell'Inter