Allegri: "Gara poco brillante, ma vittoria importante"

Calcio
Massimiliano Allegri promuove la squadra che ha battuto il Siena (Getty)
allegri_milan_siena_getty

Il tecnico del Milan promuove i suoi dopo il successo con il Siena anche se giunto con qualche difficoltà: "Sapevamo che era dura sbloccare la gara, una volta fatto il gol è stata in discesa". Su Nocerino goleador: "Spero segni quindici reti"

DOSSIER - squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO:
Le immagini più belle del campionato

GUARDA LE PAGELLE


Il Milan riesce a vincere un match con il Siena che è sembrato più difficile del previsto e che è il primo ostacolo superato della tre giorni che condurrà alla sosta natalizia: "Sapevamo che poteva essere una partita complicata, perché il Siena è una squadra che subisce poco - ha spiegato Massimiliano Allegri - Eravamo partiti bene, poi ci siamo un pochino spenti, cercando troppe occasioni personali, il campo non ci ha assolutamente agevolato, abbiamo rischiato di andare sotto. Una volta sbloccata, la partita nel secondo tempo è stata in discesa".

Ha lasciato un po' sorpresi la scelta di schierare Seedorf da interno destro: "Perché con le qualità tecniche che ha, credevo che fosse indifferente, anche perché Nocerino a sinistra è un altro giocatore". Nel 2011 il Milan non ha mai perso in casa, poi ci sarà la trasferta di Cagliari che potrebbe essere indicativa sulle speranze Scudetto: "Bisogna aspettare Cagliari per vedere se prendiamo altri tre punti che sono importanti in questo momento - ha spiegato ancora il tecnico - Stasera non è stata facile, era importante vincere, magari non giocando una bellissima partita, ma durante il campionato non si può pretendere sempre di giocare bene e vincere, ma quando a volte giochi male e vinci è un buon segno".

Ancora una volta è stato Antonio Nocerino il vero protagonista con il suo sesto gol personale. "Spero che arrivi a quindici - dice Allegri - ne ha già fatti sei, ha avuto molte occasioni, è un giocatore che si sta affermando, con delle buone qualità, credo stia dimostrando di essere un giocatore da Milan". Equilibrio e pazienza: la ricetta per vincere stasera: "Queste partite o le sblocchi subito, o devi avere la forza di continuare a giocare fino a che non trovi l'occasione giusta per poter fare gol. La squadra stasera ha dato anche una buona sicurezza difensiva". Nessun dubbio sul rigore accordato a BOateng: "Mi sembra che sia rigore, a velocità questo mi sembra rigore, il contatto c'è".