Serie B, Zeman vince ancora: Verona sorpassato dal Pescara

Calcio
Ciro Immobile trascina il Pescara nel posticipo della 22.a giornata di Serie B (getty)
ciro_immobile_pescara_getty

Nel posticipo della 22.a giornata i Delfini superano 3-1 i veneti grazie ad una doppietta del solito Ciro Immobile. Gli uomini di Zeman si trovano così ad occupare il terzo posto ad un solo punto dal Sassuolo

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

PESCARA-VERONA 3-1
marcatori: 14' Kone, 39' Ferrari, 50' e 57' Immobile

Pescara e Verona si ritrovano a 18 mesi dalla replica della finale playoff di prima divisione che riportò i "delfini" in serie B dopo il fallimento. E' un Adriatico esaurito quello che fa da cornice al posticipo della 22.a giornata di Serie B, con i veneti attesi con grande rispetto dai padroni di casa in virtù della striscia positiva che li ha visti capaci di vincere 9 delle ultime 10 partite. Ma la tradizione non si smentisce, una tradizione che non è favorevole ai gialloblù: il Verona non vince all'Adriatico dal 10 ottobre 1993 (0-2, doppietta di Inzaghi).

Mandorlini ha preparato la sfida dopo la bella figura in Coppa Italia con la Lazio e affronta il match con ottimismo, ma è il Pescara a passare in vantaggio dopo 14' con Moussa Kone e fino a 5' dall'intervallo è virtualmente sopra il Verona. Gli ospiti però trovano il pareggio con Ferrari e ci vuole un super Ciro Immobile per archiviare la pratica Verona: l'ex primavera della Juve colpisce al 50' e al 57'.
Con questo successo il Pescara sorpassa il Verona portandosi ad un solo punto dal Sassuolo. La situazione dell'alta classifica vede quindi il Toro al comando con 45 punti, Sassuolo a 43, Pescara a 42 e Verona a 41.

Il prepartita - Un'ora prima dell'inizio della gara si sono registrate scaramucce tra gruppi isolati di tifosi delle due squadre - circa settanta persone complessivamente - venuti a contatto in una zona poco distante dallo stadio Adriatico, all'incrocio tra viale Marconi e viale della Pineta. Il pronto intervento delle forze dell'ordine ha riportato rapidamente la calma. I tifosi della formazione ospite (circa 800) sono stati poi accompagnati all'interno dello stadio nel settore curva sud.

Commenta nel forum della Serie B