Prandelli aspetta Antonio e Pepito. E apre a Totti-Di Natale

Calcio
Cesare Prandelli guarda fiducioso verso Euro 2012 (Getty Images)
cesare_prandelli_getty

Il ct azzurro è fiducioso sul recupero di Cassano e Rossi: "L'importante è essere al top tra quattro mesi: spero di averli entrambi a disposizione". E non chiude ad una convocazione dei grandi vecchi: "Porte aperte per tutti, sceglierò chi è più continuo"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO - Buffon come Zoff: 112 partite fra i pali della Nazionale - La prima volta non si scorda mai, Balotelli segna e bacia la maglia - La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

"Come stanno i miei azzurri? L'importante è che stiamo bene tra quattro mesi. Qualcuno con questo freddo ha qualche problema ma li stiamo seguendo e finito il campionato sappiamo di avere a disposizione qualche giorno per costruire una squadra importante". Si esprime così a Sky Sport24 il Ct azzurro Cesare Prandelli sulla condizione dei giocatori della Nazionale. Giuseppe Rossi è out per un grave infortunio al ginocchio: "Sta recuperando e mi auguro di recuperare non solo lui ma anche Antonio Cassano: speriamo di averli entrambi per l'Europeo". Su Daniele De Rossi che ha deciso rimanere alla Roma a vita, aggiunge: "De Rossi ha dimostrato in un momento particolare in cui non è stato convocato in Nazionale di essere attaccato a questa maglia - dice -, e gli faccio i complimenti per la scelta di rimanere in Italia ed alla Roma".

Prandelli, poi, non commenta il gesto di Ibrahomovic e la conseguente squalifica di tre giornate. "Non voglio giudicare - dice -. Noi da parte nostra abbiamo la voglia di proporre qualcosa, non dico di diverso, ma di normale - sottolinea - mi auguro che i miei giocatori non incorrano in questi episodi, perché la maglia azzurra è importante. È una maglia che rappresenta il Paese in maniera migliore".

Il Ct azzurro, poi, ancora una volta lascia aperta la porta per una eventuale convocazione per Euro 2012 sia a Totti che al capocannoniere del campionato Di Natale. "La porta è aperta nei confronti di tutti - dice - a fine campionato valuteremo quei giocatori importanti ma anche quelli che si sono espressi con continuità".