Tim Cup, continua il sogno Siena. Napoli sconfitto 2-1

Calcio
Il Siena ha battuto il Napoli 2-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia
siena_napoli_coppa_italia

Nella semifinale di andata di Coppa Italia, Reginaldo porta in vantaggio i senesi, raddoppia D'Agostino. Sul finale autogol di Pesoli. La squadra di Sannino vince la sua prima semifinale di coppa. Brutta sconfitta per gli azzurri di Mazzarri

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

SIENA-NAPOLI 2-1

Reginaldo 42' (S), 66' D'Agostino (S), 86' Pesoli aut (S)

Un Siena che continua a sognare. Grazie alla prodezza di Reginaldo e al gol di D'Agostino. Sul finale arriva l'autorete di Pesoli, che potrebbe rimettere tutto in gioco, ma la semifinale di andata di Tim Cup, contro il Napoli, finisce 2-1. Una vittoria sorprendente per i senesi. Una sconfitta amara per gli azzurri.
Il vantaggio del Siena arriva a pochi minuti dalla fine del primo tempo con un gran gol del brasiliano, che scatta solitario e va in rete scavalcando De Sanctis. Certo, la difesa del Napoli è stata solo d'aiuto al Siena. Il raddoppio arriva, nel secondo tempo, con il gol firmato da D'Agostino. A pochi minuti dal triplice fischio l'autogol di Pesoli chiude la partita sul 2-1. Con un Siena entusiasta e un Napoli sbiadito.

Un risultato inaspettato, soprattutto considerando che Sannino ha lasciato a casa giocatori importanti. Perchè il primo obiettivo dichiarato dal Siena è restare in Serie A e non certo la Coppa Italia. I bianconeri toscani vanno in campo senza pretese, ma mettendoci anima e corpo. E l'entusiasmo di chi, per la prima volta nella storia, gioca una semifinale di Coppa Italia. Una vittoria che adesso fa sognare anche una finale, per entrare ancora di più nella storia senese.

Il Napoli ci prova, ma non reagisce. Arrivano alcune occasioni da gol, soprattutto sul finale, ma la palla non entra. Cavani non riesce a concludere e continua ad apparire stanco. Mazzarri mette in campo anche Lavezzi e Vargas, il Siena retrocede e il Napoli prova a costruire fino all'autorete di Pesoli che rende meno amara una notte poco brillante. Una brutta sconfitta, in vista del match di ritorno, per una squadra che spera di centrare la finale per provare ad aggiudicarsi un trofeo che non arriva dal 1987. Trofeo che potrebbe dare luce ad una stagione che rischia di finire con poche soddisfazioni.
Tutto rimandato al San Paolo, dove la partita avrà un sapore particolare. La posta in palio è alta. Da una parte e dall'altra. E l'Europa è lì, che aspetta.