Calcio a 5, Spagna Campione d'Europa. All'Italia il bronzo

Calcio
spagna_oro_europei_calcio_5_ansa

In Croazia gli spagnoli vincono il loro quarto Europeo consecutivo battendo la Russia ai supplementari per 3-1. Stesso risultato a favore degli azzurri contro i padroni di casa nella finale 3-4° posto: in gol anche il portiere Mammarella

Per la quarta volta consecutiva sono gli spagnoli a salire sul gradino più alto del podio della massima competizione continentale di calcio a 5. Agli Europei tenutisi in Croazia, la Spagna si è assicurata la finale battendo la Russia 3-1 ai supplementari, raggiunti con un gol a 26 secondi dalla fine. Decisiva una doppietta di Sergio Lozano.

L'Italia (sconfitta in semifinale proprio dalla Spagna), ha onorato la finalina superando la Croazia per 3-1 e conquista il terzo posto agli Europei. Gli azzurri passano in vantaggio dopo soli 58" con Saad, che raccoglie una palla respinta da Jukic su Patias e scarica il sinistro nella porta croata. Il raddoppio arriva al 5' della ripresa con Honorio che salta Novak e batte Jukic col mancino. Cinque minuti più tardi i padroni di casa accorciano con Grcic, ma al 18' Mammarella, ruolo portiere, chiude la partita segnando dalla propria porta.

Leggi anche:
Mammarella, pane e calcetto: il portiere più forte al mondo