San Siro, la grande sfida: è "Milan-Juve Day"

Calcio
Milan-Juve, la partita dell'anno che Sky seguirà con una copertura straordinaria (Foto Getty)

Sky seguirà il match tra rossoneri e bianconeri con una copertura eccezionale: dalle 12 alle 19 uno studio live da Piazza Duomo, con aggiornamenti anche dai social network. Collegamenti dallo stadio dalle 17,due telecamere solo su Pato e Pirlo. VIDEO

LE PROBABILI FORMAZIONI

Guida tv: così Milan-Juve su Sky


Milan-Juventus, la partita dell'anno che può dare una svolta al campionato. Sky seguirà la sfida Scudetto di San Siro tra rossoneri e bianconeri con una copertura eccezionale. Sarà un vero e proprio "Milan-Juventus Day" su Sky Sport 1 HD, con ben 13 ore di diretta, da mezzogiorno all'una di notte. Dalle 12 alle 19, live da Piazza del Duomo, ci sarà uno studio di avvicinamento alla gara con Marco Cattaneo, Giancarlo Marocchi e Alessandro Costacurta. Dalle 17, collegamenti da San Siro con Luca Marchegiani e gli inviati di Sky Sport.

Nel corso della giornata, passeranno dai microfoni di Sky ospiti tifosi del mondo dello sport e dello spettacolo. Inoltre, non mancheranno tante interviste esclusive ai campioni di ieri e di oggi di Milan-Juve: Nedved, Van Basten, Montero, Robinho, Chiellini, Lippi, Prandelli e Zoff. Alle 19, sempre su Sky Sport 1 HD, “Milan-Juventus History Remix”, con il meglio degli ultimi 30 anni di Milan-Juve "remixati" con le migliori hit e le immagini dei campioni che hanno fatto la storia di questa partita. Alle 19.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la linea passa al pre partita, live da San Siro, con Ilaria D'Amico, Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Zvonimir Boban.

Alle 20.45 il fischio d’inizio sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Quattro gli inviati a bordo campo: Vera Spadini, Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Marco Nosotti. Saranno 17 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in HD: tra queste la "sidercam", che permette di ottenere riprese aeree a bassa quota e di grande qualità consentendo ai telespettatori di seguire le fasi di gioco da un’ulteriore prospettiva e due "ultra slow motion", una per squadra, che consentono di riprodurre le azioni di gioco a una velocità più lenta del reale. Inoltre, nel corso dei 90’, due telecamere dedicate, una puntata su Alexandre Pato e una sull'ex più atteso Andrea Pirlo, seguiranno minuto per minuto la partita dei due giocatori, per vivere da vicino le emozioni e i gesti tecnici di due protagonisti assoluti della supersfida di San Siro.

La partita verrà trasmessa anche in 3 dimensioni su Sky 3D (ch 150), il canale realizzato in collaborazione con Samsung Smart Tv. Saranno 7 le telecamere di Sky impiegate solo per la produzione in 3D, con un pre partita dedicato (dalle 20.15) con Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Angelo Mangiante. Telecronaca di Maurizio Compagnoni e Antonio Di Gennaro. Il canale Sky 3D è incluso negli abbonamenti che comprendono 5 Channel Pack + 3 Sky Pack, con servizio HD attivo, previa sottoscrizione, ed è disponibile anche per gli abbonamenti annuali ad almeno 1 Sky Pack a soli 5€ in più al mese. Milan-Juventus in 3D sarà acquistabile singolarmente anche in pay per view a 10 Euro, 5 Euro per i clienti con il pacchetto Sport e Calcio (codice 400606). Infine, dalle 22.45 a mezzanotte, su Sky Sport 1 HD, il post partita, di nuovo live da San Siro, e a seguire appuntamento con "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Roberta Noè.

Milan-Juve anche sui social network - Aggiornamenti, news e curiosità verso il big match di questa sera anche attraverso Twitter e Facebook. Federica Masolin seguirà l'attesa della supersfida leggendo i tweet dei calciatori e dei tifosi vip. E non solo: le domande degli utenti sulla partita saranno rivolte agli ospiti dello studio live di Piazza Duomo, condotto da Marco Cattaneo con Alessandro Costacurta, Giancarlo Marocchi e altri a rotazione. Per mandare domande, foto e video sui preparativi al grande match, basta andare su Twitter (#milanjuveday) o sulla pagina Facebook di Sky Sport.

Guarda anche:

Milan-Juve, o la prima partita universale del nuovo secolo
Allegri ritrova Pato: "Ultramotivato". Fuori Boateng e Maxi

Il Milan-Juve della discordia: la fine di un grande amore?
Allegri-Conte, febbraio al vetriolo: parole di un duello a distanza

Ibra, squalifica confermata: niente Juve. "Errore giuridico"


Chi vincerà? Intervieni nei forum di Milan e Juve