Palacio salva il Genoa, Parma ripreso nel recupero

Calcio
Rodrigo Palacio ha salvato il Genoa con un gol nel finale
genoa_parma_zaccardo_palacio

Nel primo anticipo della 25esima giornata di Serie A l’attaccante argentino firma al 96’ la rete del 2-2, dopo aver siglato quella dell'1-2 al 78', che probabilmente salva la panchina di Marino. Di Gobbi e Floccari le reti dell’illusione emiliana

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

GENOA-PARMA 2-2
6' Gobbi (P), 52' Floccari (P), 78' e 96' Palacio (G)

Le pagelle

Guarda la cronaca



Palacio salva il Genoa, Parma ripreso nel recupero. Nel primo anticipo della 25esima giornata di Serie A l’attaccante argentino firma al 96’ la rete del 2-2 e che probabilmente salva la panchina di Marino. Di Gobbi e Floccari le reti dell’illusione emiliana.

Nel segno dei grandi ex. Genoa-Parma poteva e stava per essere soprattutto la partita di Pasquale Marino e Sergio Floccari. Il tecnico licenziato l’anno scorso da Ghirardi in primavera aveva bisogno dei tre punti per rasserenare l’ambiente e mettere a tacere le voci che lo volevano vicino al divorzio anche con Preziosi; l’attaccante che in rossoblù aveva brillato poco era a caccia di vendetta. Il 2-2 di Marassi invece diventa la partita di Rodrigo Palacio che salva probabilmente la panchina del proprio tecnico e rende meno dolce la notte di Floccari nonostante la rete del momentaneo 0-2.

Il Parma stava per espugnare Marassi con un gol all’inizio di ciascun tempo. Prima Gobbi, poi Floccari. Un doppio fendente che sembrava non lasciare scampo al Genoa, se non fosse arrivato lui: Rodrigo Palacio. Grazie alla sua doppietta infatti l’attaccante argentino è riuscito nell’arco di quasi 20’ a capovolgere il quadro della partita trovando la rete del 2-2 al 96’. Con questo pareggio il Genoa rompe a tre la striscia negativa di sconfitte consecutive e ridà un po’ di fiato alla propria classifica. Le tante assenze, Gilardino su tutte, sembrava potessero risultare decisive in senso negativo e invece il vecchio cuore del Grifone è riemerso proprio nel momento del bisogno. Finisce 2-2, Marino tira forse un sospiro di sollievo, Donadoni invece butta giù un amaro boccone per una vittoria svanita quando ormai la partita era finita.