Moratti salva Ranieri: "Ha tutta la fiducia che serve"

Calcio
Claudio Ranieri rimarrà sulla panchina dell'Inter (Getty)

Il presidente conferma il tecnico, smentendo l'ipotesi che il suo futuro dipenda dalla partita con il Catania: "La squadra non è da scudetto. Soluzioni? Io un mago non lo vedo". Intanto, Sneijder attacca la stampa italiana: "Tornate a scuola". IL VIDEO

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Ho parlato con Ranieri. Ci siamo chiariti. Andiamo avanti con lui che ha tutta la fiducia che serve": con queste parole il presidente dell'Inter Massimo Moratti chiarisce la posizione dell'Inter sull'affare allenatore. "La squadra non è arrabbiata, né spaventata ma meravigliata". Moratti descrive così lo stato d'animo della sua squadra. "Adesso - dice il presidente - dobbiamo assolutamente ripartire e fare punti. Ho trovato Ranieri propositivo e reattivo, convinto di farcela. Questa Inter forse non era una squadra da scudetto ma certamente non è neanche da perdere tutte queste partite. Io un mago non lo vedo". Ma i motivi della crisi? "Ci sono tante cause, non una sola". Nel pomeriggio il presidente aveva risposto telegraficamente alle sollecitazioni della stampa: "Sì, ho parlato con Ranieri, tranquilli. Se ci siamo chiariti? Sì".

Ai microfoni di Telelombardia il presidente nerazzurro ha anche spiegato come la fiducia non sia a tempo. Insomma, il futuro di Ranieri non dipenderebbe dalla partita col Catania: "Ho sentito dire questo per tutte le partite, no. La fiducia quando si dà si dà e naturalmente c'è la speranza di far bene. È importantissimo fare bene, questo lo sa anche Ranieri. Non è legato certamente a una partita il tutto ma in questo momento ogni partita pesa maledettamente se va male. Colpa dei singoli? No, è proprio un'involuzione".

Sneijder contro i giornalisti italiani: "Tornate a scuola" - "Se non hanno capito bene, i giornalisti italiani che pensano di essere grandi nel tradurre dovrebbero tornare a scuola o almeno stare zitti". Wesley Sneijder, centrocampista dell'Inter, dal ritiro della Nazionale olandese critica la stampa italiana. Su Twitter, con un messaggio in inglese e in italiano, il nerazzurro stigmatizza l'interpretazione che alcuni media hanno dato alle sue dichiarazioni rilasciate lunedì. Sneijder, quindi, nega di aver evidenziato in maniera polemica l'eccessiva prudenza mostrata dal tecnico nerazzurro Claudio Ranieri nella gara persa domenica a Napoli.

Commenta la notizia nel forum dell'Inter