De Laurentiis blinda Cavani: "Tabarez guardi in casa sua"

Calcio
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis mentre saluta il San Paolo
san_paolo_napoli_manchester_city_aurelio_de_laurentiis

Il patron del Napoli risponde così al ct dell'Uruguay che aveva pronosticato Premier o Liga nel futuro del Matador: "Se in Inghilterra e in Spagna avranno i soldi per comprarlo poi vedremo. Mazzarri all'Inter? Ha ancora un anno di contratto"

FOTO: Birre e foto ricordo, i tifosi del Chelsea a Napoli - Napoli-Chelsea, spettacolo in campo e sugli spalti

Cavani? "Tabarez guardi in casa sua". Mazzarri all'Inter? "Ha ancora un anno di contratto". Più biglietti per Londra? "Sto trattando con il Chelsea". Con le stelle azzurre in giro per il mondo è Aurelio De Laurentiis a prendersi tutti i riflettori di questo Napoli che si avvicina lento all'anticipo dell'ora di pranzo di domenica a Parma. Il presidente azzurro nel giorno della presentazione di 'Posti in piedi in paradiso', il nuovo film di Verdone da lui prodotto, parla a tutto campo del suo Napoli, partendo dalla risposta al ct uruguayano Tabarez, che aveva preannunciato un addio di Cavani diretto in Spagna o Inghilterra: "Tabarez dovrebbe guardare in casa propria - dice De Laurentiis a Sky Sport - se in Inghilterra e in Spagna avranno i soldi per comprarlo poi vedremo. Sento sempre dire che ci sono i soldi, ma poi nessuno me ne parla. Io quando ho comprato Vargas ne ho dovuto tirare fuori tanti: se io pago 12 milioni il cileno, vuol dire che un'offerta per Cavani dovrà essere commisurata al suo valore".

Ma l'ottima stagione azzurra ha messo in evidenza ancora una volta anche le doti di Mazzarri che, dopo aver battuto tre volte l'Inter quest'anno, ora sarebbe sulla lista di Moratti: "Mazzarri - precisa De Laurentiis - ha un contratto con il Napoli e non è questo il momento di parlarne, perchè‚ ci si distrae. Il rapporto che ho con il mio allenatore è perfetto e dovrebbe esaurirsi alla fine del prossimo anno secondo il contratto". Il patron azzurro pensa poi al "paradiso" azzurro che sarebbe la qualificazione alla prossima Champions: "Dovevamo lottare - ha detto - per arrivare fra i primi cinque, poi è chiaro che arrivare terzo sarebbe bellissimo" e lancia un messaggio ai tifosi che lamentano la scarsità dei biglietti messi a disposizione dal Chelsea per il ritorno degli ottavi: "Ho parlato con il club inglese - ha spiegato il produttore cinematografico - dal quale ho ricevuto un antipatico no. Ora mi sto muovendo perchè‚ eventuali tagliandi invenduti possano essere assegnati ai nostri tifosi nelle ultime 72 ore".

A tradurre in gol e risultati le aspettative del presidente e dei tifosi, ci dovranno pensare Lavezzi e compagni che domenica dovranno vendicare il ko per 2-1 subito all'andata in casa. Mazzarri ha ritrovato alla spicciolata i protagonisti delle amichevoli internazionali che si sono ben comportati: su tutti Cavani, autore della rete dell'1-1 contro la Romania. Per la trasferta di Parma, Mazzarri ha già pronta la carta Britos al posto dello squalificato Aronica, mentre a sinistra Zuniga, reduce dal lungo viaggio per l'amichevole oltreoceano con la sua Colombia, dovrebbe far posto a Dossena.