Luis Enrique: "Cos'ho fatto per meritare questa m....?"

Calcio
Al 7', Bergonzi non ha dubbi: rigore per la Lazio e rosso per Stekelenburg (Foto Ansa)
espulsione_stekelenburg_roma_lazio_ansa

Il tecnico giallorosso si sfoga al termine del derby perso 2-1: "Ogni tanto vorrei giocare un derby in 11", facendo riferimento all'espulsione al 7' di Stekelenburg, che ha fatto il paio con il rosso a Kjaer dell'andata. "Facciamo errori infantili". FOTO

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A

"Non so cosa ho fatto per meritare questa merda". Da buon spagnolo, Luis Enrique cita Pedro Almodovar per descrivere il suo stato d'animo dopo il secondo derby di fila perso in questa stagione. Un altro vissuto in inferiorità numerica, cos' come all'andata. Ed è questo il grande rammarico del tecnico della Roma: "Qualche volta vorrei giocare il derby in undici - spiega a Sky, riferendosi anche al rosso diretto a Kjaer all'andata - Sono molto deluso, pensavamo di poter vincere facendo tutto il nostro meglio contro una squadra forte ed importante come la Lazio. Invece tutto è sfumato dopo 5 minuti per l'espulsione di Stekelenburg"."

Espulsione del portiere olandese, rigore di Hernanes e stracittadina tutta in salita. "Degli arbitri non parlo mai - ribadisce Luis Enrique - però, ripeto, per una volta vorrei giocare il derby in undici contro undici, cosa che non è successo nemmeno oggi". Non tutto, però, è da addebitare alle decisioni arbitrali di Bergonzi nell'1-2 subito dai biancocelesti: "Facciamo errori infantili, l'espulsione viene da uno sbaglio che non si deve commettere ma che può succedere in partite così intense. Ai miei, però, non posso imputare nulla, hanno dato tutto, cercando sino alla fine un pareggio che non è mai arrivato. Mi spiace per i nostri tifosi, avevano voglia di aiutarci".

Siete d'accordo con Luis Enrique? Ditelo nel forum della Roma