Serie B, non c'è Gubbio: il Brescia vince nel nubifragio

Calcio

Le reti di Jonathas ed El Kaddouri decidono il posticipo della ventinovesima giornata tra gli uomini di Gigi Simoni e le "rondinelle". Quinta vittoria esterna consecutiva per Calori. L'imbattibilità di Arcari sale a 900'

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Talenti emergenti – Vota il miglior giovane della Serie bwin 2011/2012

GUBBIO-BRESCIA 0-2
rete: Jonathas 25', El Kaddouri 65'

Nel posticipo della 29.a giornata di Serie B il Gubbio ospita le "Rondinelle" di Alessandro Calori e del portiere Arcari, che si presenta con un biglietto da visita che ha il sapore di sfida per gli attaccanti di Gigi Simoni: un'imbattibilità che dura 810'. Ma la missione degli uomini di Calori è quella di portare a cinque le vittorie di fila in trasferta, mai successo nella storia del club, prolungando la striscia di 9 risultati utili consecutivi, viva dall'11 dicembre scorso.

Tutti numeri che per Gigi Simoni, ex di turno sia da giocatore che da allenatore, rappresentano uno stimolo in più, essendo stato lui il primo ad interrompere la serie del Torino, in questo suo debutto stagionale.
Ma il verdetto del campo è sfavorevole ai padroni di casa: sotto un nubifragio intenso sono gli ospiti a passare in vantaggio con il solito Jonathas, al tredicesimo centro stagionale: il suo destro secco al 25' non perdona Donnarumma e il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa lo stesso Jonathas serve l'assist per il raddoppio ad El Kaddouri e al 65' gli ospiti archiviano la pratica. La difesa dei lombardi, non subendo gol, fa sì che Arcari superi in un sol colpo i record di imbattibilità di categoria di Terraneo (Lecce '87-88), Petrovic (Taranto '78-79) e Vincenzi (867'). La striscia sale a 900': battuti anche Buffon e Neuer.

Il due a zero di Gubbio è un risultato che porta le Rondinelle a quota 45 punti, superando la Reggina (43) e avvicinandosi alla sesta posizione occupata dal Varese (48). Gubbio fermo a 26 punti, quintultimo davanti ad Empoli, AlbinoLeffe, Ascoli e Nocerina.

Commenta l'articolo nei Forum