Milan, Ibra, Barcellona. Van Basten vuota il sacco

Calcio
Marco van Basten è stata una stella del Milan (Foto Getty)

L'olandese, ex stella rossonera, parla a tutto tondo. Di calcio, della squadra di Allegri, dei prossimi impegni di Champions e di grandi campioni. Dal suo confronto con lo svedese a Messi: "Il più forte del mondo". E sul futuro non si sbilancia...

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Del Milan è stato una stella. Marco Van Basten, olandese, parla a tutto tondo - in un'intervista esclusiva a Sky - di calcio, della sua ex squadra, di Champions e di grandi campioni. Da Ibrahimovic a Messi.
Giudica il Milan "Una squadra molto forte" e Allegri "un ottimo allenatore". Uno sguardo all'impegno di Champions dei rossoneri, contro il Barcellona: "Sarà una partita molto importante, il Barcellona è la squadra più forte di tutte e sarà difficile". Una partita dove sarà atteso anche Ibrahimovic. Sulle differenze di rendimento dello svedese, in campionato e in Champions, Van Basten non ha dubbi, si tratta solo di "una coincidenza". Secondo lui, infatti: "Se sei capace di segnare tanti gol in Italia, allora lo puoi farlo anche in Champions. E Ibra ha le qualità per fare la differenza".

I paragoni tra l'ex stella rossonera e il campione svedese non sono mai mancati. Anzi. Sull'argomento è finito anche Fabio Capello che ha definito l'olandese più concreto: "Non lo so - risponde Van Basten - io so che anche Ibrahimovic sta facendo tanti gol. E si sa, nel calcio chi fa gol fa la differenza".

Parlando di grandi campioni una parola per Messi: "E' il più forte del mondo". Si può dire di sempre? "Quasi quasi si. Se vincerà un campionato mondiale allora diventerà il più forte".

Sul futuro Van Basten non si sbilancia. Si è spesso sentito parlare di un suo ritorno tra i rossoneri. Anche se voci lo davano anche alla Juventus. Lui è di poche parole: "Ora mi concentro sull'Olanda".