Floccari e il blackout spengono la Lazio: 3-1 per il Parma

Calcio
Il Parma affonda la Lazio 3-1. Decisiva la doppietta di Floccari (Getty)
parma_lazio_getty

Nell'anticipo della 30a giornata i gialloblù affondano la squadra di Reja. Nel secondo tempo l'arbitro Giannoccaro è stato costretto a sospendere la partita per il guasto di parte dei riflettori che improvvisamente hanno lasciato al buio parte del campo

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: L'album della Serie A - Juve e Napoli lontane 11… metri. Deciderà il dischetto?

Guarda le pagelle

Guarda la cronaca del match


PARMA-LAZIO 3-1
6' pt Mariga (P), 12' pt e 26' st Floccari (P), 37' pt Scaloni (L)


Nell'anticipo della 30a giornata di Serie A il Parma travolge al Tardini la Lazio 3-1. Doppio vantaggio nel primo tempo dei gialloblù con Mariga e Floccari. Al 37' Scaloni accorcia le distanze, ma a chiudere la partita ci pensa di nuovo Floccari al 26' della ripresa. La Lazio si spegne, dunque, e rimane ferma a quota 51 punti. Si è spenta proprio come il Tardini al 17' del secondo tempo, con il risultato sul 2-1 per gli emiliani: l'arbitro Giannoccaro è stato costretto a sospendere la partita per il guasto di parte dei riflettori che improvvisamente hanno lasciato al buio parte del campo: il blackout è durato cinque minuti, poi la partita è ripresa.

"Abbiamo ottenuto una bella vittoria contro una grande squadra. Questi ragazzi se lo meritano. Ma la strada è lunga": così ai microfoni di Sky Sport l'allenatore del Parma, Roberto Donandoni, commenta la vittoria. "I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione contro una Lazio di grande qualità - ha aggiunto il tecnico - Ci sono ancora tanti punti in palio, abbiamo fatto un passo avanti ma abbiamo ancora tanto da fare. Quella di stasera è stata la vittoria del gruppo".

Soddisfatto della sua nuova posizione in campo Sebastian Giovinco: "Se è un po' tardi per iniziare a giocare da seconda punta? Sì, forse, sì. E' un po' tardi, però, si vede che questo era il mio destino, il mio percorso, ma sono contento di quello che sto facendo, posso fare molto di più, quindi, continuo a lavorare". E sul suo futuro, probabilmente lontano da Parma, dice: "Ancora ci sono le ultime partite, poi vediamo. Non dipende solo da me - conclude Giovinco - Purtroppo, ci sono delle leggi nel calcio e vanno rispettate. Adesso vediamo, adesso mi godo questo momento e queste partite che arrivano".