Allegri: "Obbligati a vincere, speriamo che la Juve sbagli"

Calcio
allegri_cassano_spalle_getty

Il tecnico del Milan ritiene la sua squadra capace di vincere tutte le sei gare che restano sino alla fine del campionato. Sul caso-Conte: "Non sono cose che mi riguardano". Quanto a Cassano: "Improbabile giochi dall'inizio ma sta facendo progressi"

"Il Milan può e deve vincere 6 partite consecutive". Massimiliano Allegri chiede ai suoi un filotto di vittorie da qui alla fine del campionato per non lasciare nulla di intentato nella lotta per lo scudetto con la Juve. Il 'diavolo', che  domani ospita il Bologna a San Siro, è a -1 dalla Juventus. "Il Milan può e deve vincerle tutte, c'è stato un periodo in cui ne abbiamo vinte anche 7 su 8, quindi abbiamo le possibilità per vincerne 6 su 6. Intanto - dice il tecnico in conferenza stampa - cerchiamo di vincere domani e di tornare in testa".

Sulle ipotesi di formazione: "Cassano dall'inizio contro il Bologna? E' difficile". Per rivedere Fantantonio in campo  dall'inizio, a quanto pare, bisognerà aspettare ancora. "E' molto tempo che non gioca e non ha 90 minuti nelle gambe, anche se negli ultimi giorni sta facendo progressi importanti: sono molto contento per lui, per il Milan e per la nazionale", ha detto Allegri.

Quanto al caso-Conte chiamato in causa sullo scandalo scommesse: "Fortunatamente oggi non ho letto i giornali, non voglio commentare anche perché non sono cose che mi riguardano". Risponde invece con il sorriso, Allegri, a chi gli chiede un commento sul fatto che la Juventus affronterà il Cagliari a Trieste e non in Sardegna nella penultima giornata. "Attenti che se c'è la bora si prende un sacco di freddo - ha scherzato - purtroppo il Cagliari non ha lo stadio disponibile, da qualche parte devono giocare. Comunque il calendario è fatto e va bene così".