Prandelli: toglietegli tutto, ma non Balotelli

Calcio
Cesare Prandelli punta su SuperMario Balotelli per i prossimi Europei (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_italia_balotelli_prandelli_getty

Il ct azzurro, a 50 giorni dagli Europei, parla del rapporto con l'attaccante del City: "Mai pensato di fare a meno di lui. Dopo l'ultima espulsione si è assunto la responsabilità. Mi piace chi ci mette la faccia". La speranza: recuperare Cassano

Balotelli sì, Cassano forse. E nella squadra di 23 azzurri per gli Europei 2012 potrebbe esserci qualche sorpresa giovane. E' il punto di Cesare Prandelli, a 50 giorni dal torneo di Polonia e Ucraina. "Se ho fatto pace con Balotelli? Sì, anche se non avevamo mai litigato -ha spiegato il commissario tecnico della nazionale alla Rai-. Mi ha fatto piacere la sua assunzione di responsabilità, le sue dichiarazioni dopo gli ultimi fatti con il City. A me piace chi ci mette la faccia. Io non ho mai pensato di fare a meno di lui, è un punto fermo di questa nazionle".

Prandelli poi a questo punto conta di poter recuperare anche Antonio Cassano, tornato a giocare dopo sei mesi di stop per un problema cardiaco. "Possiamo recuperarlo, il suo entusiasmo e' contagioso: e io ho bisogno di lui".

Positivamente impressionato dal giro per i ritiri delle squadre di A, il ct ha chiarito le sue intenzioni. "Totti e Del Piero? Se dovessi essere in emergenza, ricorrerei a vecchi campioni. Ma io ho un progetto, e riguarda i giovani. Valuteremo novità per gli Europei, l'ultima volta ho chiamato Borini, valuteremo. I giovani possono sognare? Assolutamente si"'.