Mazzarri non molla la Champions: "Ci aiuterà anche Lavezzi"

Calcio
Mazzarri conta su una grande partita di Lavezzi per acciuffare i preliminari di Champions League (Foto Getty)
mazzarri_lavezzi_getty

Il tecnico toscano, alla vigilia del match con il Siena che potrebbe regalare agli azzurri l'accesso all'Europa che conta, conta anche sull'apporto di un Pocho dato in partenza: "Si è allenato come non mai, è carico e voglioso". Gargano in dubbio

"Cerchiamo di battere il Siena e poi tutto può ancora succedere". Walter Mazzarri e il Napoli  perano fino alla fine. Gli azzurri chiudono il campionato ospitando il Siena: il terzo posto in teoria e' ancora raggiungibile, ma serve la 'collaborazione' del Catania, che dovrebbe battere l'Udinese, e dell'Inter, che dovrebbe uscire imbattuta dal campo della Lazio. "Intanto dobbbiamo pensare a battere il Siena e non è affatto scontato perchè è una squadra che ci ha messo in difficoltà sempre quest'anno. Noi abbiamo l'imperativo di vincere e poi vedremo", dice Mazzarri. "Il destino non è nelle nostre mani ma sono fiducioso perchè sono certo che sugli altri campi ci sarà il massimo impegno da parte di tutte. Il Catania in casa ha messo sotto quasi tutti  compreso noi e se sta bene può battere chiunque sul suo campo. Così  come credo sarà un match avvincente anche quello tra Lazio e Inter. Detto questo, resta il fatto che noi dovremo vincere...", aggiunge.

Il Napoli è reduce dalla pesante, e forse decisiva, sconfitta subita a Bologna. "Ci sto ancora male. Però questi ragazzi domani giocheranno la cinquantesima partita in stagione. Noi abbiamo speso di più di tutti e sono comprensibili certi cali. Per noi è stata comunque una ottima stagione caratterizzata dalla splendida avventura in Champions che ci ha da un lato dato tante gratificazione ma ci ha anche tolto punti in campionato inevitabilmente", afferma il tecnico.

Si dice che Ezequiel Lavezzi sia all'ultima gara al San Paolo. "Io da sempre sono abituato a guardare il campo. Io non ho mai visto Lavezzi allenarsi così bene come in questa settimana. E' motivatissimo e voglioso di essere al top dopo  l'infortunio", dice riferendosi all'attaccante argentino, al centro di diverse voci di mercato. "Ha lavorato benissimo e sono certo che lo vedremo in campo al massimo della condizione. Per me conta il calciatore, poi sugli affari privati non vado ad indagare. Giuro che non so nulla di mercato oggi".

Dubbio Gargano - "Il dottore mi ha detto che stanotte Gargano è stato male, adesso vedremo come sta nell'ultimo allenamento. Abbiamo grande emergenza per infortuni e squalificati e questo ci fa capire ancor di  più quanto l'organizzazione ha sopperito a qualche mancanza durante la stagione", spiega il tecnico.