Zamparini presenta Sannino: "Con lui siamo tranquilli"

Calcio
Zamparini ha presentato Sannino e Perinetti
zamparini4

A Palermo è arrivato il nuovo tecnico, assieme al neo direttore dell'area tecnica Giorgio Perinetti, entrambi ex Siena. Le prime parole dell'allenatore:"Sono per i fatti, voglio gioco e risultati". E Miccoli non si muove dalla Sicilia

"Mi capita raramente di fare la presentazione di un nuovo allenatore". Comincia con l'ironia del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Giuseppe Sannino e del dirigente generale dell'area tecnica Giorgio Perinetti allo stadio Renzo Barbera. Il patron friulano di allenatori da quando è al Palermo ne ha gia' cambiati 17, non contando i ritorni. "A parte gli scherzi, con Sannino e Perinetti mi sento molto piu' tranquillo - ha spiegato -, quindi spero di continuare con loro per molto tempo. Sannino lo conoscevo da un colloquio che avevamo fatto prima dello scorso campionato. La stagione che ha fatto con il Siena è stato osservata da me con la lente di gradimento, soprattutto per il gioco e per l'entusiasmo che ha comunicato a tutto l'ambiente. Il Siena ci ha battuto in coppa Italia, certi risultati non vengono mai per caso, quindi sono davvero contento di averlo qui".

"Io sono per i fatti, voglio giocare e fare risultati. Quando si partirà vedremo la rosa, che già mi sembra competitiva e cercherò di tirar fuori il meglio dai giocatori. Ci vuole la giusta fame per fare un ottimo campionato. Gli obiettivi verrano dopo". Poche parole e idee chiare per il nuovo tecnico del Palermo, Giuseppe Sannino, che ha lasciato il Siena per arrivare in rosa, alla corte di Maurizio Zamparini. "L'anno scorso non conta più, bisogna dimenticare in fretta - ha spiegato -. Questo è un mondo che va talmente veloce che se ti fermi sei finito. Quindi io riparto da zero, senza guardare indietro. La cosa importante della scorsa stagione è che ho imparato a confrontarmi con grandi club, grandi giocatori e grandi allenatori. E' stato come un'officina, un periodo di praticantato per capire meglio il calcio".

Miccoli resta - "Miccoli l'ho sentito, ci siamo aggiornati. Ci rivedremo fra dieci giorni. Ho sentito con piacere che vuole rimanere qui". Maurizio Zamparini ha parlato anche del futuro del bomber salentino che nelle scorse settimane aveva manifestato la volontà di andare via. "Rispetto a quello che mi aveva detto evidentemente la sua posizione è cambiata - ha proseguito il presidente - e io sono contento, adesso vedremo. Anche la sua famiglia vuole rimanere ma Miccoli dovrà imparare a gestirsi per un ragazzo della sua età'.