Zanetti carica l'Inter: "Vogliamo tornare a vincere"

Calcio
Javier Zanetti pronto all'ennesimo ritiro estivo con l'Inter (Getty)

A pochi giorni dal ritiro di Pinzolo il capitano nerazzurro parla della nuova stagione: "Sarà un anno intenso per una squadra che vuole essere protagonista. L'Europa League? E' comunque una manifestazione prestigiosa e noi dobbiamo essere pronti"

Ad agosto compirà 39 anni ma la voglia di giocare è ancora in tatta con il ritiro dell'Inter quasi alle porte. Javier anetti parla di prospettive e di prossima stagione: "C'è voglia di ripartire subito e di cercare di fare un grande campionato - ha spiegato - Che squadra saremo? Una squadra con le idee chiare e che vuole tornare protagonista".

Il campionato e l'Europa League: "Sarà un anno intenso, saremo pronti, l'Europa League è comunque prestigiosa, dobbiamo fare dei preliminari e dobbiamo essere pronti. I miei anni? Io sto bene, voglio continuare a essere utile. Il giorno che capirò che non sarà più così mi farò da parte".

Sul ringiovanimento della rosa: "Dobbiamo puntare sui giovani perché sono loro il futuro e noi dobbiamo dargli una mano per aiutarli a crescere".