Amichevoli, quaterne Jovetic e Miccoli. Il Torino ne fa 17

Calcio
Uno dei gol di Fabrizio Miccoli nell'amichevole dei rosanero contro l'Alta Val Venosta (foto sito ufficiale)
miccoli-amichevole

Prime uscite ufficiali per i viola (23-0 sulla formazione locale dei Montipallidi) e i granata, Esordio anche per l'Udinese, che è in ritiro da quattro giorni e ne fa 10 all'Arta-Cedarchis. 14 per il Palermo contro la selezione Alta Val Venosta

Prima uscita stagionale per la Fiorentina di Montella: test facile facile contro i locali dei Montipallidi classificatisi ultimi nel campionato di II categoria travolti per 23-0. Goleador Stevan Jovetic autore di quattro gol: il montenegrino al centro di voci di mercato ("Ci auguriamo che resti essendo il giocatore di maggior talento" ha detto il compagno di squadra Cassani) ha giocato il primo tempo schierato al centro dell'attacco, affiancato da Seferovic che ha sostituito l'acciaccato Cerci e dal neo acquisto El Hamdaoui autore di tre reti così come lo stesso Seferovic e nella ripresa il primavera Zohore, cugino di secondo grado di Didier Drogba. Jovetic si e' sbloccato al 15' strappando applausi in questo test che è stato poco più di una sgambata per la squadra viola ancora incompleta e in attesa anche di Cuadrado, che raggiungerà il ritiro viola di Moena a inizio settimana.

Esordio anche per l'Udinese, come d'abitudine contro la selezione locale dell'Arta-Cedarchis. I bianconeri, in ritiro da quattro giorni, si sono imposti 10-0. Una buona sgambata, con in evidenza Muriel, autore di quattro reti tra cui un rigore "a cucchiaio". Hanno completato le marcature Maicosuel, con una doppietta, Fabbrini, Pasquale, Beleck e Angella. La formazione di Francesco Guidolin, domani e dopodomani, tornerà ad allenarsi, a doppie sedute, prima della seconda amichevole stagionale in programma domenica al "Sergio Pittoni" di Imponzo (Udine) contro la Rappresentativa regionale juniores del Friuli Venezia Giuli

Diciassette gol per il Torino nella prima uscita ufficiale contro una selezione di dilettanti di Sappada. I granata hanno evidenziato già una buona forma fisica ed hanno iniziato a mettere in pratica gli schemi provati nel corso dei primi allenamenti. Sugli scudi Bianchi, Sgrigna e il baby Diop, autori di una tripletta. Il prossimo appuntamento è per domenica pomeriggio quando il Toro affronterà La Fiorita ed il Siena in un triangolare.

Goleada anche per il Palermo, che contro la selezione Alta Val Venosta è apparso in ottima forma atletica. Su tutti Miccoli, autore di quattro gol, tutti nella prima frazione di gioco. I rosanero sono andati in gol dopo nemmeno due minuti proprio con l'attaccante italiano che ha superato l'estremo difensore avversario per il gol dell'uno a zero. Bene anche Brienza, Ilicic, Viola e Zahavi, tutti autori di una doppietta. Il prossimo appuntamento è per domenica, sempre in val Venosta.

Doppia, prima uscita per il Bologna, che liquida in due match di 45' il Molveno per 4-0 e l'Ischia per 7-0, entrambe formazioni dilettantistiche locali. I felsinei hanno giocato con nelle gambe i primi pesanti allenamenti di mister Pioli. Nel primo match in rete Acquafresca, Riverola, Sorensen e Taider. Nella secondo gara doppiette di Coda e Gimenez. Gol anche per Pisanu e Cruz

Sette reti per il Siena nella seconda uscita stagionale contro il Genova International Team. In evidenza Giannetti, autore di una tripletta, anche se il giovane senese ha approfittato di due calci di rigore per arrotondare il proprio bottino. In gol anche Valiani, autore di una doppietta, Bogdani e Paolucci. All'amichevole non ha preso parte Destro sempre più vicino al trasferimento alla Roma.

Test in famiglia per l'Atalanta
a Rovetta: il tecnico Stefano Colantuono ha mischiato le carte. Rete in avvio di Maxi Moralez, poi doppiette di Tiribocchi e Ferreira Pinto.