Inzaghi lascia il calcio. Allenerà gli Allievi del Milan

Calcio
Filippo Inzaghi lascia il calcio e continuerà nel calcio allenando gli Allievi del Milan (Getty Images)

L'attaccante rossonero dà l'addio al calcio giocato, dopo 316 gol segnati. Come previsto allenerà gli Allievi nazionali del Milan. "Inizia un nuovo sogno: voglio vincere la Champions anche in panchina"

Ora è ufficiale. Quello contro il Novara nell'ultima giornata dello scorso campionato resterà l'ultimo dei 316 gol della straordinaria carriera di Filippo Inzaghi. Che ha detto stop, a quasi 39 anni, rinunciando alle numerose offerte che gli erano arrivate. E, come previsto, intraprenderà la carriera di allenatore. Siederà infatti sulla panchina degli Allievi nazionali del Milan: contratto fino al 2014.

Nonostante la sua voglia matta di continuare, Inzaghi ha scelto di iniziare una nuova carriera. Innanzitutto per restare in casa Milan. Ma anche perché la sua determinazione è così feroce che vuole già iniziare a vincere anche stando in panchina, se è vero che le sue prime dichiarazioni sono state "inizia un nuovo sogno, spero di vincere la Champions da allenatore del Milan". Incorreggibile Super Pippo, insomma.