Atalanta, prova di carattere. Siena ko. Gli highlights

Calcio
L'Atalanta riesce a vincere in casa dopo la sconfitta 1-5 contro il Torino (Getty)

Gli uomini di Colantuono battono in rimonta per 2 a 1 i toscani. Decisivo il gol del subentrato Bonaventura. Bianconeri alla terza sconfitta consecutiva

ATALANTA-SIENA 2-1
60' Reginaldo (S), 62' Cigarini (A), 82' Bonaventura (A)

Guarda la cronaca del match



LE PAGELLE

L'Atalanta festeggia con 3 punti i suoi 105 anni di storia. Gli uomini di Colantuono si impongono per 2 a 1 sul Siena e colgono la seconda vittoria casalinga in questo campionato. Il tecnico dei bergamaschi si affida alla coppia d'attacco De Luca-Denis con l'australiano Troisi e l'argentino Denis sulla fasce, mentre Serse Cosmi preferisce uno schieramento folto a centrocampo con Calaiò unica punta.

Partita a due facce. Il primo tempo è la sagra del possesso palla e della sterilità. I padroni di casa hanno in mano le redini del gioco ma non riescono mai a impiensierire più di tanto il portiere dei toscani Pegolo, i senesi provano a ripartire con scarsi risultati.

Nella seconda frazione partita più movimentata, anche grazie ai cambi dei due allenatori. Cosmi inserisce Reginaldo al posto di Mannini, Colantuono sostituisce Troisi con Schelotto e Bonaventura per Maxi Moralez. A decidere la partita però non è il gioco ma gli episodi. Prima il gol di Reginaldo du cross di Angelo, poi un capolavoro su punizione di Luca Cigarini (arrivato dopo un rigore prima concesso e poi negato all'Atalanta dall'arbitro Rizzoli) e infine la rete di Bonaventura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ultimi minuti sono un piccolo assedio dei senesi che raccolgono la terza sconfitta consecutiva.